Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
blinky,si certo,ma hai mai provato a far partire il fotometro e poi 10 secondi prima di finire in countdown,dare una botta al tavolo?
ti ritrovi con dei fosfati altissimi...
ragazzi non vado a mettere le resine fin che i po4 non mi arrivano a 0.2.....se gli animali stanno bene e crescono non vedo perchè dovrei farlo..ma questo è un altro discorso...
forse non mi sono spiegato bene nel primo intervento...la misurazione, secondo le istruzioni, la si dovrebbe fare dopo 3 miuti dl completo scioglimento del reagente....
se io misuro a tre minuti, la lettura è 0.01, però se faccio altre misurazioni dopo alcuni minuti, ho notato cheil valore sale sempre, più passa il tempo più sale....ho provato dopo un quarto d'ora ed è arrivato a leggere 0.16!!!mah..qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè di questo strano fenomeno?
Vutixno, ormai ti so dire con una piu precisione del fotometro da 200 euri quanti po4 ho in vasca.. mi son fatto l'abitudine in base a come sono i coralli..
son ******* quelle di perderci la testa sopra a tutti i test ogni 3 giorni per vedere se sono scesci, se si sono alzati, (adesso mi bannano) i valori, se metto un dito dentro si potrebbero alzare, se non lo metto si potrebbero stabilizzare, ma và..
Vutix ma no, è uno strumento utile che ti poò dare delle indicazioni di come sei messo ad inquinanti, ma se ti fai l'occhio, riconosci subito se la vasca sta girando bene oppure no..
io ho un martini , ieri ho fatto quattro test :
0,00 ; 0,02 ; e due volte 0,04
io penso che questi strumenti per dei valori cosi' bassi abbiano delle tolleranze tali che basta un niente per cambiare il risultato .
-28