Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Quoto Axa ed aggiungo: i valori paiono normali ma hai misurato ammoniaca e fosfati? giusto per avere il quadro completo. Ci sono anche alcuni valori che non sono misurabili con i normali test.
L'oto presenta tutti i sintomi dell'idropisia...peccato che ora siano nel farmaco altrimenti la prima cosa da fare era un bel cambio d'acqua
non propio tutti (per fortuna), appena arrivato a casa ho guardato l'oto, ha ancora la pancia gonfia, ma il resto del corpo è assolutamente normale. Oggi digiuno per lui, non sò se spostarlo in un'altra vaschetta o lasciarlo dov'è adesso....che dici?
Non sò se ci siamo letti nel pensiero, ma è quello che ho fatto dopo aver letto l'altro tuo messaggio, gliel'ho messo davanti il naso ma non ne vuole sapere di mangiarlo....la pancia è un pò meno gonfia....