Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
anche io ho lo stesso problema..ormai saranno tre mesi che è così..la mia si apre ancora meno..ma il tessuto non tira..
planarie non ci sono e pesci che possono darle fastidio non ne ho..
planarie non sono.
cacchio non sembra nemmeno una cata.
senti ...prova a spostarla di luce .....e di corrente ma sembre una cosa per volta facendo intervalli di 1 settimana
guarda ho già provato! sul fondo, a metà roccia, nel punto più alto...
ho una mezza idea di provare a farla "sostare" in un'altra vasca e vedere cosa cambia...
Allo anche io ho provato a cambiare vasca ma nulla, la ho spostata in ogni angolo della vasca. Secondo me quando si presenta questo problema non è questione di luce e movimento: c'ènqualcosaltro che non capiamo...
in effetti ho visto molti messaggi di cata chiuse senza motivo... e tutti che si sono persi... io pensavo che alla fine si fossero riprese... ma a quanto pare no.
potrebbe essere che la cata.. ha abbastanza nutrimento o che comunque riesce a procurarselo con tanta facilità da restare chiusa? in fondo l'utilità dei polipi non è quella?