Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
L'olio di merluzzo non è un farmaco . Secondo me, troppa pappa... Hanno anche le foglie di catappa. Fai un giorno si uno no e poi di domenica "dieta" per tutti, non credo che soffrirebbero.
Magari sbaglio io, ma poco mangime non ha mai ucciso nessuno.
L'olio di merluzzo non è un farmaco . Secondo me, troppa pappa... Hanno anche le foglie di catappa. Fai un giorno si uno no e poi di domenica "dieta" per tutti, non credo che soffrirebbero.
Magari sbaglio io, ma poco mangime non ha mai ucciso nessuno.
l'olio di merluzzo come lo uso?Ci bagno le pastiglie?anche io comincio a pensare che mangino troppo,il panzonello lo hanno sempre avuto,li alimento molto per non farmi mangiare le piante ,ma se rischio di farlo morire è meglio rischiare con le piante ,le foglie di catappa è da un pò che non le ho in vasca,dovrei metterle?farebbero bene perchè fornirebbero molte fibre ma poi non mi altereranno troppo i valori?
Avevo capito che le hai le foglie di catappa. Sono una manna. Mettine due per 250 l sono niente e a loro fanno bene! Leggiti il link che ti ho postato. Hai tutte le indicazioni su come somministrare l'olio o "altro".
pensavo ad un 'altra cosa,il gibby aveva preso il vizio di mangiare le anubias nonostante fosse grasso,divorava tutte le foglie nuove,può essere che aveva bisognodi fibre?Poi nel 100 l dove non ho piante non ha potuto più mangiarle ed è morto,c'entra qualcosa?lo joselimaianus incece non ha mai toccato una pianta finora
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Axa_io
Avevo capito che le hai le foglie di catappa. Sono una manna. Mettine due per 250 l sono niente e a loro fanno bene! Leggiti il link che ti ho postato. Hai tutte le indicazioni su come somministrare l'olio o "altro".
nel 100l prima le usavo,nel 250l non le ho mai messe perchè il ph era ok,allora domani le compro e ne metto 2,grazie mille per i consigli,se guarisce ti devo un favore
nel link che mi hai dato riguardo all'olio di merluzzo c'è scritto:"oppure versare direttamente in bocca del pesce olio di fegato di merluzzo."
non ho capito,dovrei imboccarlo?,magari sono io che sono stanco e non connetto più
nel link che mi hai dato riguardo all'olio di merluzzo c'è scritto:"oppure versare direttamente in bocca del pesce olio di fegato di merluzzo."
non ho capito,dovrei imboccarlo?,magari sono io che sono stanco e non connetto più
Giuro sto ridendo con le lacrime . Mi ti ci vedo imboccare il pesciotto. Vorrei vedere come fai con un pleco ! Me lo rileggo il link perchè problemi di questo tipo non ne ho mai avuti (ne io ne i pesci ). Mi hai contagiata, non connetto piu'.
Giuro sto ridendo con le lacrime . Mi ti ci vedo imboccare il pesciotto. Vorrei vedere come fai con un pleco ! Me lo rileggo il link perchè problemi di questo tipo non ne ho mai avuti (ne io ne i pesci ). Mi hai contagiata, non connetto piu'.
Per quello che ho capito c'è scritto proprio di imboccarlo
Ecco: ''...Cure e prevenzione:
Per curare questo problema e’ sufficiente somministrare cibo secco preventivamente imbevuto con qualche goccia di olio di paraffina,oppure versare direttamente in bocca del pesce olio di fegato di merluzzo.
Come ultimo rimedio si puo’ aggiungere all’acqua qualche cristallo di cloruro di magnesio,tale operazione la si puo’ fare anche inzuppando il cibo in acqua con questi cristalli.La manite e’ un composto adatto a questa patologia ,reperibile in farmacia...''
Preferirei la prima e l'ultima opzione. L'ultima opzione, dei cristalli di cloruro di Mg , so che sono dei lassativi ad uso umano.
provo con catappa e dieta e vediamo come va,i medicinali come ultimo rimedio,speriamo di non doverli utilizzare,grazie mille per l'aiuto,buonanotte -28-28-28