movimento sul tronco !! HELP !! una colonia
Mi sono atterrati gli alieni sul tronco ?!!!?!? o forse sono nel mondo di Gulliver va be' dopo questo preambolo andiamo al sodo ....
Cronostoria : allestito a novembre maturato inizio dicembre con piante co2 e tutto il resto inseriti i primi 2 pesci due Farlowella Acus morte dopo una 1 settimana e l'altra dopo 3 tutto sempre con valori dell'acqua perfetti .......a meta dicembre' sono spuntati(fra una morte e l'altra) dei capopeidi ( si dice cosi'? bo') poi dopo la morte dell'altro Acus anche delle planarie.....allora e' stato messo il carbone da sabato scorso per cercare di pulire da eventuali scorie che i normali controlli chimici non potevano vdere ....ieri ho inserito 5 neon per vedere cosa succedeva e mentre li osservo mi accorgo di questa cosa strana:
sul tronco ci sono tantissimi microanmalini grandezza sempre una punta di matita che si muovono attaccati al tronco .....e poi ci sono 3-4 piu' grandi sempre bianchi che si muovano sul tronco della grandezza di qualche millimetro !!! ma cosa diavolo sono ora !?!
Unica cosa che ho notato ...e' state la grande diminuzione di alghe che ricoprivano i tronchi e l'acquario e' forse merito di questi animalini !?!? bo'
|