Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-10-2010, 08:53   #1
frankferro
Plancton

L'avatar di frankferro

Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la tristezza incombe....demoralizzato al massimo!

Ciao a tutti,
vi racconto una bella storia....
Premetto vengo da un acquario marino di 80 litri netti dove non ho mai usato un test, non ho mai reintegrato constantemente acqua, non ho ma controllato un c.... ma cmq il mio acquario faceva la sua figura ed i pesci vivevano ma non più di tre mesi...!
Per motivi di matrimonio decido di levarlo con la promessa di rifarlo in maniera corretta,
dopo due anni di studio mi compro una bella vasca da 240 lt seguo le guide in maniera ferrea i valori e la maturazione mi seguono tutto va bene, dopo tre mesi inserisco i primi pesciolini (DUE pagliaccetti) al quarto comincio con qualche corallo salarias, paguri, turbo gamberetti etc.. ma solo per cominciare a pulire la vasca da alghette ed altre cose.
Continuando, dopo cinque mesi la vasca è una meraviglia flavescens, iaponicus, ed altre piccole meraviglie vivono sotto controllo maniacale, i coralli diventano sempre più grossi doso di tutto...
da due sett però qualcosa è cambiato , mi muore lo iponicus in maniera molto strana cioè la sera mangiava l'indomani stecchito, da dire che era in perfetta salute no puntini, ne atteggiamenti strani, paffuto perfetto (uso granuli jbl vegetali e qualche volta un pò di proteine artemie, gamberetti, ed altro), ad oggi sono rimasto con un pagliaccetto ed i coralli .
Per concludere,con il mio rivenditore (CARISSIMO AMICO MIO) da due sett controlliamo i valori costantemente ma continuano ad essere tutti e dico tutti perfetti, abbiamo fatto un bel cambio d'acqua fatto giarare per tre gg ed iserito un flavescenz in perfetta salute, ma ieriii mia moglie mi comunica il decetto... ragazzi non sappiamo darci una spiegazione non sappiamo cosa succede!
La cosa che mi distrugge è che anche il mio rivenditore che vi assicuro sia davvero bravo non riesce ad arrivare ad una soluzione...
l'unica cosa che mi ha suggerito è di provare levando i pesci e tutto lasciare le pietre (non prese da Lui) e fare una cura a base di rame è l'unica cosa che gli viene in mente pensa ad una malattia....anche se cmq gli sembra strano che i pesci muoiano in maniera così veloce, ripeto la sera li lascio che mangiano e l'indomani li trovo stecchiti...

VI PREGO AIUTATEMI SONO TROPPO GIU' COME CURO STO' ACQUARIO NON CURO NEANCHE ME STESSO......CI TENGO TROPPO

grazie a tutti
frankferro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
incombedemoralizzato , massimo , tristezza