eccomi, scusate ma non riesco ad essere presente cono continuità sul forum, cmq ho riletto un po le vostre risposte, e mi pare di capire che non esistono loricaridi che diano la certezza di non mangiarsi piante, ma cmq si potrebbe optare per degli hypancistrus.
Intanto vi confermo che la mia idea è quella di aumentare il numero di corydoras, al momento ho 9 panda e 3 sterbai, ma vorrei arrivare ad un totale di 25 esemplari, (15 panda e 10 sterbai).
Inoltre la popolazione attuale include 3 rineloricarie filamentosa, l'idea era quella di aggiungerne altre 3 (cmq sono pesci che rimangono di dimensioni ridotte) ed aggiungere appunto una coppia di loricaridi un pelo più "grossi".
Prima di definire quale specie aggiungere, mi piacerebbe capire se è il caso visto la popolazione attuale che include:
- 7 scalari (molto presto ne resteranno soltanto 2)
- 35 cardinali (presto ne aggiungerò un'altra 20ina)
- 5 crossochelius siamensis (unica specie che non c'azzecca con questo biotopo, ma che ben si adatta alle condizioni presenti nella mia vasca)
- le 3 specie da fondo indicate sopra.
Poi se riuscite ad indicarmi un po' quali sono gli hypancistrus che potrei inserire così che inizio a guardarmeli.. :D..
|