Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok ti darò retta e cosa mi consigliate? insieme ai guppy?
intendi dire il tubo che fa cadere l' acqua all' interno della vasca?
Si esatto quel tubo
hai un basso litraggio purtroppo credo che i guppy basti e avanzino anche perchè si riproducono come coniglietti
Potresti piuttosto puntare su un acquario per le sole caridine (gamberetti) o fare un casetta per un betta splendes http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=B&t=248581 che è un pesce molto bello
si ma i betta splendes non sono anche più grandi dei molly baloon? non risolvo il problema giusto?
------------------------------------------------------------------------
forse mi dici di tenere soltanto il betta splendes? noooooo dai :(
Ultima modifica di Ultrafast; 03-10-2010 alle ore 21:57.
Motivo: Unione post automatica
Il betta è un pesce più statico, non ha grosse esigenze di spazio, anche se non lo terrei in meno di 30 litri.
Se non vuoi tenere un unico pesce, allora tieni quelli che ti ha dato il tuo amico e organizzati per le riproduzioni che avrai.
I molly ballon proprio non ci stanno, almeno non inseme ai guppy.
eppure molly baloon e guppy vogliono le stesse caratteristiche di acqua :(ma quindi secondo voi 3 guppy 3 molly baloon e 2 OTOCINCLUS sono veramente troppi? cavolo però mi sono già pentito di averlo compratop così piccolo
sono proprio inesperto..... vedi me l' anno regalata adesso vedo se posso venderla a meno dell' acquisto e ne compro una più grande sei gentilissima grazie
Immagino che tu sia deluso a sentirti dire che con questa vasca non potrai avere un bell'acquario animato da diversi pescetti, però purtroppo è così, se riesci circa di prendere almeno un 50/70 litri, magari prova a fare un giro sul mercatino, si trovano tante occasioni interessanti e questa vasca la puoi comunque tenere e allestire in un secondo momento (tanto più che se è un regalo...)
E' opinione diffusa che una vasca piccolina sia più adatta ad un principiante, ma non è così poiché "per farsi le ossa " è molto meglio gestire una vasca di medie dimensioni che non una con un litraggio piccolo, nel quale ogni minimo errore potrebbe avere gravi conseguenze, mentre una più grande è più semplice da mantenere in equilibrio.
ma dici che 3 guppy 3 platy e 2 OTOCINCLUS AFFINIS sono tanti se regalo gli ovanotti? intendo dire sono tanti se non si contano i piccoli che verranno visto che queste spece sono molto fertili?
cioè all' int5erno rimarranno sempre gli stessi, scusa se vi rompo ancora
------------------------------------------------------------------------
credmi sono veramente deluso mi è presa la mania credimi e adesso sapere che non posso fare quello che immaginavo mi sta facendo rimanere male, ma dici che nei mercatini si trova bene? anche online? ma se poi magari sono rovinati? io mica me n intendo :( magari poi la pompa non va o non so :(
Ultima modifica di Ultrafast; 03-10-2010 alle ore 23:22.
Motivo: Unione post automatica