Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
purtroppo dosare calcio cloruro e carbonati assieme porta, spesso, a precipitazioni...si dovrebbero integrare i due liquidi a distanza di almeno mezz'ora
cmq ho misurato ora il KH ed a 6.5 aveva integrato da poco però.... quindi credo che lontano dalle integrazioni sia a circa 6.... lo alzo ancora fino a 7 ?
Il valore del kh non dipende dal metedo...dipende da quanto lo vuoi tenere te e dalla gestione.
ho provato a tenerlo a 5 per un bel po'....da qualche settimana l'ho riportato a 7 per vedere come si comporta la vasca.
A natale tirerò le somme.
Importante è anche vedere con che test misuri il kh...i salifert sottostimano parecchio il valore
Il valore del kh non dipende dal metedo...dipende da quanto lo vuoi tenere te e dalla gestione.
si lo so... però mi sembra che per chi utilizza il balling sconsigliassero di tenere il KH sopra a 6 o 7 perchè altrimenti gli animali tendono a tirare....
Quote:
ho provato a tenerlo a 5 per un bel po'....da qualche settimana l'ho riportato a 7 per vedere come si comporta la vasca.
A natale tirerò le somme.
Importante è anche vedere con che test misuri il kh...i salifert sottostimano parecchio il valore