Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
grazie dell'incoraggiamento..
sto allestendo anche un'altra vasca...
dici che quarantenare i soggetti contagiati che per la prima volta son due
mi possa portare qualche beneficio?
umhhhhè gia qualche giorno che l'ictyo è scomparso...ovviamente tengo la temperatura alta
cmq credo di non riuscire a tenerla ancora sui 30 per molto,ho ub guppy con delle squame rovinate due otre leggermente alzate,sulla parte superiore sulla pinna dorsale.
sarà il caso di scendere di qualche grado?
ormai dato l'emergenza ictio è più di un mese che ho la temperatura costantemente sui 30
umhhhhè gia qualche giorno che l'ictyo è scomparso...ovviamente tengo la temperatura alta
cmq credo di non riuscire a tenerla ancora sui 30 per molto,ho ub guppy con delle squame rovinate due otre leggermente alzate,sulla parte superiore sulla pinna dorsale.
sarà il caso di scendere di qualche grado?
ormai dato l'emergenza ictio è più di un mese che ho la temperatura costantemente sui 30
Ma per favore!! Stai facendo zuppa di pesce ? Abbassa la temperatura di 1 - 2° C. al giorno. Perchè un mese con la T. a 30° C? Ma poveri pesci... Hai fatto il cambio d'acqua dopo che hai finito la cura? Hai messo il carbone?