Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-09-2010, 15:58   #11
riccardo.b
Discus

L'avatar di riccardo.b

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
se l' hai presa da poco gli porti lo scheletro, e se è serio, non dico che ti deve ridare il 100%, perchè stiamo parlando di vivo, ma se non ha la coscienza apostissimo, vedi che qualcosa accordate!

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-09-2010, 20:10   #12
renton
Guppy

Città: (MS)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Gliel'ho subito riportato però purtroppo il titolare non c'era, c'era soltanto un'impiegata che mi ha detto che farà presente la situazione al titolare non appenna tornerà (Giovedì). Vedremo un po' che mi dice...
Purtroppo c'è stata la Domenica di mezzo altrimenti ci sarei andato già ieri. A scanso di equivoci però gli ho mandato una mail anche ieri per farlgi presente come stanno le cose.

Le foto del mio nanoreef
renton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 01:00   #13
renton
Guppy

Feedback 0/0%

Tutto ok, me l'ha scontata sul prezzo di altri invertebrati che ho preso.
In compenso però mi vende una tubastrea nn spiegandomi come si alimenta (sono un neofita, gliel'ho chiaramente detto), vengo a casa e guardo su questo forum come dovrebbe essere alimentata e con che cibo.
Da quello che ho visto andrebbe alimentata almeno 1 volta la giorno ed ogni singolo polipo così oggi decido di riportargliela pensando che non sia prorpio il top per un neofita, ma a quanto vedo anche un'acquariofilo esperto dovrebbe avere del tempo da dedicargli.
Il negoziante però mi risponde che non può farmi nessun buono nè sconto in quanto il vivo non lo può riprendere indietro. Avrei potuto anche tenermela però siccome stiamo parlando di un essere animato mi dispiaceva farlo morire per niente così ho deciso anzi di riconsegnarlo anche se in un certo senso è come se glielo avessi regalato dato che l'ha rimesso in vasca per l'esposizione pronto ad essere rivenduto.
Secondo me non ci si dovrebbe comportare così dato che ho spiegato benissimo di essere un neofita e mi aspettavo di essere consigliato un minimo sul da farsi dato che il tipo si vanta tanto che è 30 anni che fa quel mestiere, poteva anche dirmi come stavano le cose prima di venderlo!!!
Per non parlare dell'alimentazione per la quale aprirò un topic apposito.

Le foto del mio nanoreef
Vecchio 25-09-2010, 11:22   #14
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

il "tipo" credo di conoscerlo lui certo non si comporta sempre nel migliore dei modi però io fossi stato te gli avrei rotto le scatole con le domande prima di acquistare e avrei chiesto sul forum..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 11:59   #15
renton
Guppy

Feedback 0/0%

Si infatti, meno male che esiste internet ed i forum, altrimenti i neofiti come me sarebbero in mano a nessuno!
D'altronde per me recarmi in quel negozio implica che devo farmi 60 km quindi quando ci sono cerco di prendere tutto quello che mi serve, certo avrei dovuro andare li, chiedere che cosa ci fosse, tornare a casa e chiedere sul forum se avessi potuto inserire tali invertebrati. Ad ogni modo sarei tornato il giorno dopo quando gli sono arrivati nuovi invertebrati chiedere di nuovo i nomi e richiedere sul forum e tornare di nuovo là... 180Km.... Ho cercato di affidarmi ai consigli del negoziante ma è stata una pessima idea!
Se IO avessi un negozio di acquari sarebbe lungi da me comportarmi come si comportano certi negozianti!

Le foto del mio nanoreef
Vecchio 25-09-2010, 12:17   #16
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Pero puoi sempre tempestarlo di domande:/)
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , pri , trachyphyllia