Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sono ancora piccine diventeranno lunghe 7-8cm le femmine e 4cm i maschi, probabilmente ti sembrano tutte femmine perchè non hanno ancora differenziato i caratteri sessuali primari, nella femmina la macchia gravidica e nel maschio il gonopodio.
Non è un pò tantino otto centimetri -28d# ? più grandi dei guppy si, ma così no... io ne avevo due che erano di 4.5 cm e lì son rimaste -28d# ....
Se sono tutte femmine (ma dato che hai dei piccoli, possono essere piccoli perchè sono appunto maschi) vedo che alcune hanno una bella pancia... può darsi che siano gravide! facci sapere
Il genere Gambusia si divide in varie specie e/o sottospecie, ad esempio G. Holbrooki 8-3,5cm, G. Formosa 4,5-2cm (per quanto ne so io sono introvabili) come vedi hanno misure diverse ma esteticamente sono simili, poi io da quelle foto non perfette non saprei dire che specie sono di preciso.
Bella questa..... davvero do questa impressione? come mai, se è lecito saperlo?
Cmq no, non l'ho inviata la foto, anche perchè non sono molto fotogenico...