Salve a tutti, sono una nuova entry di questa comunità...vi metterò subito alla prova con un quesito...allora: nella mia vasca da 120L si trovavano 3 scalari che fino a 4gg fa erano in perfette condizioni(1 varietà nera,1 varietà koi e 1 varietà maculata)..3gg fà ho inserito un nuovo scalare sempre varietà nera con le pinne allungate..e fino a qui nessun problema...da quel giorno lo scalare maculato che già avevo(ormai da un paio di mesi) ha iniziato a non mangiare...fino a oggi non ha toccato cibo e la situazione è sempre peggiore: i sintomi sono disorientamento e non appetito..si lascia trasportare praticamente dalla corrente e boccheggia a galla..esternamente il pesce non ha segni, quindi credo qualche problema intestinale, ma non sn riuscito a vedergli le feci(dato che non mangia) e ho provato anche con il succo di aglio mischiato al mangime...gli altri lo mangiano ma lui nnt...non credo sia per la presenza del nuovo scalare..voi che dite?grz in anticipo
valori della vasca: PH 7 GH 6 no2 0 no3 0.1 all'incirca(uso il test 6 in 1 della tetra..non è molto preciso)

------------------------------------------------------------------------
Questa è la foto dell'esemplare