Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate l'intrusione ma queste sono uguali alle mie, eppure non rilevo silicati in acqua d'osmosi test salifert, in piu ho cambiato membrane e ho perfino la cartuccia antisilicati in uscita, non so piu' cosa fare, navigo tra i vari post per vedere se c'e qualche caso uguale al mio risolto...
Speriamo dai!
forse è stato qualche ceppo strano formatosi dalla somministrazione di GAA + Start2 che ha preso il sopravvento.
la situazione in serata sembra migliorata.
domani dò parzialmente luce.
Nel frattempo dopo 4/5 giorni senza nessuna fonte di carbonio e senza luce i PO4 sono andati a 0.07 ed o nitrati a a 1
domani doso anche start2 in dosi ridotte e vediamo....
Secondo me non sono ciano.
Chiaramente con il beneficio del dubbio mi sembrano alche silicee.
Prova a vedere quanti us hai in entrata e uscita dall'osmosi.
ciao
Morganwind,
non sò le tue, ma quelle della foto mi sembrano silicee. Sono pochine quindi non dovrebbero esserci problema. Comuque fai un controllo come ti ho detto e ne riparliamo. Se stasera ho tempo ti faccio una scannerizzazione di una foto che sulla rivista coralli.
ciao