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Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

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Vecchio 11-09-2010, 13:51   #11
Stefano1961
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Ricky, non conosco il sistema della Oceanlife, pero' posso darti delle informazioni che " grosso modo " incidono su tutti i sistemi a riproduzione batterica. Prima cosa, come ti ha consigliato Amstaff, smetti di alimentare i batteri, in quanto hai l'acqua troppo magra !!!! In oltre c'e' rischio che hai squilibrato la flora autotrofa, con l'eterotrofa e quindi ti ritrovi con i ciano. Se dipende da quello,.................. non alimentando piu' i batteri , nel giro di 10/15 giorni vedrai che scompaiono. ........... Seconda cosa , .............. fai per un periodo di circa un mese, un cambio del 5% alla settimana, poi riprendi con il 10% ogni 15 giorni. Per il KH, concordo con Ink, .............. Calfo si riferisce a sistemi " naturali " invece per questi tipi di sistema e' meglio tenerlo fra i 6 ed il 7. La luce in questo periodo, va bene per le 9 ore. In quanto all'alimentazione, non ho capito bene come fai, ............ non conosccendo quel tipo di prodotto, posso consigliarti di attenerti ai dosaggi della OceanLife e di dare da lunedi' a venerdi', l'alimento per i coralli, mentre il sabato gli Amminoacidi ................... la domenica non dare niente. Ultima cosa ........................ se la millepora da gialla e' diventata verde, significa che probabilmente e' sotto delle 150 watt, oppure hai le lampade un po scariche. E' tendenza di tutte le acro gialle,.............. diventare verdi se non c'e' tanta luce, ad eccezione delle Turbinarie Mesenterine che anche con i T5 rimangono gialle. Fai questo tipo di prova, ed incomincerai a vedere qualcosa fra circa 15 giorni.
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Vecchio 11-09-2010, 13:53   #12
Ink
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stefano, è tendenza della acro gialle diventare verdi se non stanno bene... poi le cause possono essere molteplici
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Vecchio 11-09-2010, 13:56   #13
Stefano1961
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Si !!!! sono d'accordo che le cause possono essere molteplici, ma quelle gialle sono piu' sensibili. In questo caso le varianti possono essere piu' di una.
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Vecchio 11-09-2010, 14:32   #14
ricky88
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io ho 250watt di luce cambiata qualche mese fa...
per i dosagi degli aminoacidi dove hai letto che va dosato il sabato??
comunque come mi ha detto zucchen per ora non alimento niente... ne batteri ne coralli.. appena vedo che i nitriti si azzera ricomincio ad alimentare i coralli...
secondo voi il mio sistema è oligotrofico?? con nitriti a 0.02???
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Vecchio 13-09-2010, 22:05   #15
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Ti ho premesso che non conosco il sistema della OceanLife, e ti ho dato delle indicazioni generali che incidono sui sistemi a riproduzione batterica !!! Visto le condizioni che hai presentato ........................ era un consiglio naturale, per risolvere parte del tuo problema. Ti ho detto di dare gli amminoacidi il sabato, per seguire uno schema di alimentazione dei coralli. Normalmente il rapporto del cibo e superiore a quello degli amminoacidi !!!Comunque avere nitriti a 0,02 non significa avere un sistema oligotrofico !!!!! In quanto alla luce, ........................ anche se cambiata da qualche mese ................. bisogna vedere che tipo ............. magari sara' eccellente ............. o magari no !!!! Per chiudere ............... quello che e' successo a te ............... e' comune a chi utilizza un sistema a riproduzione batterica !!!
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Vecchio 13-09-2010, 23:43   #16
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il mio acquario è così da quando l'ho iniziato i miei corali non hanno mai preso colore e ogni tanto tirano dalla base...
ora i nitrtiti sono quasi rientrati nella norma aspetto ancora un pò e poi mi sa che faccio il cambione del 30/40% prima di ridare cibo ai coralli!!!
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Vecchio 14-09-2010, 08:07   #17
Stefano1961
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Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, e ho grossi problemi di comunicazione, perche' non sono riuscito a farti capire di quel minimo di cui abbiamo discusso, sulla riproduzione batterica, ....................... fai come vuoi .............. ma un cambio di quelle proporzioni con sps in vasca, rischia di farle tirare ancora di piu' !!!!!!! Non ti e' venuto in mente che FORSE sbagli qualcosa ????? Non hai un amico vicino o un negoziante afferrato in materia di riproduzione batterica che possano mettere un punto e ripartire da capo ???? Aiutandoti !!!!! -28-28-28
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Vecchio 14-09-2010, 09:34   #18
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io non ho capito....
comunque ripeto è da una settimana che non alimento i batteri e non ne doso ...
non doso nulla finche non sono rientrati i valori... apppena rientrano dovrei secondo me o alimenare ho fare un cambio d'acqua per apportare un pò di sostanze nutrienti..
io preferirei fare un cambio d'acqua perchè sono convinto che ho molti cloruri in acquario che mi possono dare dei problemi visto la molta quantità di buffer che utilizzavo...
perchè secodno te se faccio un bel cambio d'acqua i miei sps tireranno?? non apporto nutrienti cambiando l'acqua?? però allo stesso modo riesco ad abbassare i cloruri!!!
spiegati spiegati...
zucchen dove sei finito??
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Vecchio 14-09-2010, 13:57   #19
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Da come hai descritto le condizioni della tua vasca, ti sei ritrovato con quello che comunemente chiamiamo " acqua magra ". Ecco perche' ti avevano consigliato ( in particolare Amstaff, che ha avuto un problema simile al tuo ) di smettere di alimentare i batteri. Allo stesso tempo ti ho detto di incominciare ad alimentare i coralli usando i dosaggi che ti da l'Ocean Life CHE IO NON CONOSCO !!!!! Il fatto di mettere gli amminoacidi il sabato, e' solo come programma alimentare, per dare un senso alla tabella. Ma potresti metterli il martedi' o un altro giorno. Anche se dovessero esserci tanti cloruri come pensi tu, comunque non incide all'alimentazione dei coralli,...........che sempre da tua descrizione e' carente in vasca. Quindi cambiando un quantitativo pari al 30-40% di acqua, non fai altro che levare quel poco di cibo ( se c'e' ne !!! ) ai coralli e peggiorare la situazione. Il corallo sai che se ha fame, e non viene alimentato comincia a tirare da sotto, la stessa cosa avviene, quando ci sono cambi repentini in vasca. Se il tuo problema invece , e' solo quello di abbassare il KH ........................ ti basta mettere della zeolite in sump, e risolvi il problema . Con il cambio acqua non apporti sostanze nutrienti per i coralli.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 14:16   #20
ricky88
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a me del kh non importa nulla...
se come dici tu io ho l'acqua troppo magra, come mai mi trovo ciano e un pò di filamentose??
per il dosaggio degli aminoacidi se seguo quello che dice la ditta dovrei dosarle ogni volta che alimento di coralli... dalle 3/4 volte a settimana...
comunque da quando ho smesso di alimentare i batteri e ho spesso di alimentare i coralli i cina sono quasi scomparsi...
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base , chimica , ciano , presenza , problema , tiraggi

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