|
Originariamente inviata da Myn
|
Tempo addietro,provai con gli ancy,ma nulla di fatto....eppure provai a casa di un amico mio il quale aveva una bella vasca addebita solo per loro,diciamo sui 25 litri lordi e con tronchi e vasi di terracotta e qualche vallisneria sul fondo.
ph 6.5 gh5 kh 3
Quindi per questo,volevo consigli da voi,anche perchè a me gli ancy mi piaciono un mondo,ma molti mi han detto che mangiano le piante,e propio nn vorrei
|
Consigli su altri loricaridi non so darteli, ma ti posso dire due cose sugli ancy, per esperienza personale : io non ho grandi vasche ( 43 litri netti ) , ma credo che 25 lordi ( 20 netti ) forse sono un po' pochini, sono pesci che succhiano in continuazione e sporcano abbastanza.
Io li ho nelle tre vasche e non mi hanno mai rovinato piante, si tratta probabilmente di dargli da mangiare ( purtroppo molti li comprano anonimamente come pulitori , pensando di tenere la vasca pulita dalle alghe, in realtà ne mangiano poche e se non hanno altro da mangiare si rosicchiano le piante )
I motivi perchè non si riproducono a volte non si sanno, ma tu li hai portati nella vasca di un tuo amico, come si è svolta la cosa?
La tua vasca di quanti litri è?