|
Originariamente inviata da caymano
|
ok
tieni controllati i valori dell'NO2 giornalmente o quasi, se puoi comprati dei test a reagente che sono più sicuri.
per il cloro, usi il biocondizionatore?
ok per le 2 vasche, ma se riesci vendi o ripora i guppy perchè sono veramente troppi!!!!
|
Ciao,
lo so che i test a reagenti sono piu' sicuri ma sinceramente costano decisamente di piu' e oltretutto li vendono singolarmente... dovrei trovare al massimo il kit completo ma costa circa 60 euro.
Per quanto riguarda l'acqua di solito faccio cosi': la sera prima riempio una tanica da 25 lt, ci metto circa 20 ml di AquaSafe e la lascio aperta in modo che il cloro evapori meglio.
La sera dopo poi faccio il cambio dell'acqua... preferisco avanzarne che trovarmi senza

A questo punto visto i valori del cloro credo che sia meglio se l'acqua la lascio 2 giorni a decantare.
Appena la vasca nuova sara' pronta penso di smistare i guppy visto oltretutto che una variante e' aggressiva verso un pesce. Sono una variante tutta gialla che ho preso all'inizio, poi homesso gli altri e non hanno mai dato problemi, l'altro ieri metto un guppy arancione e da llora lo stanno braccando da paura... ma solo loro e solo con lui! Si vede che gli sta sul ca...
Il fatto e' che sono tutti maschi quindi potrebbe anche essere una questione di territorialita', anche se il guppy non lo e'??
Ciao BlackSun
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Quegli NO3 a zero non mi piacciono nemmeno un po', potrebbero significare che il filtro non è maturo e con tutti quei pesci l'ecatombe in caso di picco dei nitriti è quasi assicurata, tieni costantemente monitorati i nitriti.
I neon e gli Aphyocharax in quell'acqua non ci stanno affatto bene.............
|
Ciao,
capisco e grazie del consiglio. C'e' anche da dire che il filtro l'ho cambiato ieri sera e non gli ho messo Cycle Ultrafast per i batteri (ero pieno prima). I nitriti sono gli NO2 giusto? Devi far attenzione che non salgano confermi? Nel caso dovrei usare il prodotto NitrateMinus che li abbassa?
Come ho scrittoin un altro post sto allestendo una vasca piu' piccola (20 lt) dove spostare i pesci ma non so ancora come; dalle tue parole mi converra' mettere neo e aphyo piu' un corydoras in quella piccola...
Intanto vediamo di prepararla

sperandoche non ci sia una selezione naturale nell'altro!-28d#
Grazie!
Ciao BlackSun