Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pensando al layout per l'ipotetica rocciata,volendo utilizzare rocce "leggere" del tipo vulcaniche,possono essere considerate tali le rocce che si usano per i barbecue? Scusate la domanda ma non trovo info in rete.
sono quelle....nei negozi di giardinaggio o acquariofilia magari le trovi più grandine...quelle per i barbecue a gas le ho sempre viste piuttosto piccine (se ne hai, magari selezione quelle non microscopiche)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Pensando al layout per l'ipotetica rocciata,volendo utilizzare rocce "leggere" del tipo vulcaniche,possono essere considerate tali le rocce che si usano per i barbecue?
sono quelle....nei negozi di giardinaggio o acquariofilia magari le trovi più grandine...quelle per i barbecue a gas le ho sempre viste piuttosto piccine (se ne hai, magari selezione quelle non microscopiche)
Grazie per la risposta sempre gentilissimo! Quindi non contengono "parti" nocive tipo zolfo(perdonatemi l'ignoranza)...cercherò(sè farò la rocciata) di assemblare una rocciata incollando tra di loro le pietre vulcaniche di varia grandezza.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ho risp al tuo mp e spero ti sia arrivato!
Quando fai la rocciata ricordati di farla prima di inserire il fondo (sabbia) altrimenti rischi una costruzione instabile. Per distribuire meglio il peso delle rocce sul fondo, inoltre, puoi usare del polistirolo sul quale appoggiare direttamente le rocce.
Infatti la mia prossima era sul polistirolo in acquario...accorgimenti in particolare prima di mettere l'acqua? Volevo metterlo già a priori per non graffiare il fondo.
Sfruttando il mio post inserisco i valori dei test a 2 settimane dall'avvio. Come mi procuro una macchina fotografica digitale decente posto le foto.
test della "Sera"
pH 8,5
NO2-N < 0,1 mg/l
NO2 < 0,3 mg/l
NO3 5 ml+15 ml 20 mg/l
La vasca ospiterà julidochromis transcriptus e neolamprologus multifasciatus. Cosa ne dite?