Bobocop....
per favore..... anch'io ho letto il tuo topic sulle "murene d'acqua dolce".... e sinceramente non riesco a capirci niente.... abbi pazienza... ma non capisco dove vuoi arrivare, prima affermi alcune cose, poi le contraddici e affermi il contrario, prima scrivi che una cosa la sapevi, poi, un attimo dopo ci spiazzi dicendo tutt'altro...
...Dico, ma non potevi aprire un topic come fanno tutti scrivendo:
"un negozio di Roma vende le Gymnothorax ("murene d'acqua dolce") sarei interessato ad acquistarne un esemplare, qualcuno di voi qui sul Forum mi può consigliare sull'acquisto? .. le posso tenere in un acquario d'acqua dolce come mi dice il negoziante?"
In questo caso sono convinto che avresti ricevuto tante risposte e ci sarebbe stato un topic interessante sull'allevamento di questi inusuali pesci...
...ma, dico... Su Aquaportal scrivono 39000 utenti, ci sono tante domande, e tante risposte, molti di noi, pur essendo competenti in molte cose, abbiamo l'umiltà di chiedere consigli su argomenti che non sappiamo.... ci vuole poi molto? .... perdonami, ma i topic che hai aperto sono decisamente confusionari.....

...
ciao!
Marco