Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...comincio a pensare che l'acquatronica sia sballato...
..stamattina ho provato a staccare tutto e dopo un'ora, con oltre 10 gradi di delta, ancora non scendeva di neanche un decimo....
...non credo sia la somma di tanti piccoli calori...
....primo perche' tanti piccoli calori non fanno un calore piu' alto....
...e poi perche' le pompe sono sempre le stesse e simili problemi non ne ho mai avuti prima....
..devo trovare un termometro digitale preciso ed affidabile...
Una prova empirica che puoi fare e' mettere il sensore su un bicchiere con acqua molto calda e poi in acqua fredda....se i valori sono palesemente sballati e' lui......
emio, bicchiere di ghiaccio con l'acqua di fusione del ghiaccio che ogni tanto mescoli per mantenerla omogenea: é per legge fisica zero gradi, utile anche per tarare la sonda.
...se acquatronica (e la sonda) arriva a misurare 0 gradi....
...è una prova intelligente ed anche utile....
...brillante idea...da te non me l'aspettavo....
-28d#
------------------------------------------------------------------------
comunque t'o dico io che c'arriva a zero gradi... già provato e tarato in questo modo...
Ultima modifica di Ink; 03-09-2010 alle ore 11:51.
Motivo: Unione post automatica
...il mistero continua...
..ho messo un altro termometro e la temperatira rimane quella...
...anche con tutto spento si resta al di sopra dei 27° con circa 9 gradi di differenza tra ambiente ed acqua....
...che si tratti di un fenomeno Poltergeist ?...
...ci vorrebbe un esorcista acquariofilo....chissa'...forse Milingo .....
stamane a Roma alle ore 7.00 vasca a 27.3 dopo tutta la notte senza luci con un 120 lt..figurati col tuo! Secondo me la temperatura scende molto lentamente perchè in casa rimane alta..se poi hai 18 gradi adesso, quest'inverno vai sotto ZERO..