Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2010, 08:46   #11
Giuseppe 22
Protozoo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo caricare il filtro , come faccio ? COsa devo sciacquare ? COsa devo stare attento ? LA pompa la devo sciacquare ? io da mettere nel filtro ho i cannolicchi , il carbone , e la lana.
Giuseppe 22 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2010, 10:54   #12
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
neanche la pteropus và piantata, le epifite vivono tutte ancorate ad un supporto, altrimenti l'apparato radicale marcisce.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 09:58   #13
marco ragusa
Avannotto
 
L'avatar di marco ragusa
 
Registrato: Aug 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giuseppe io non sono un esperto ma ti posso dire che 1.non ti fidare mai o quasi mai di quello che ti dicono i negozianti..il tuo portafogli ne gioverà anche 2.in questo hobby la pazienza fa molto e quindi non avere mai fretta 3.leggiti gli "articoli dolce" su questo sito che spiegano tutto in maniera chiara...a me son serviti molto..cmq 5 ore di luce son davvero poche io ho cominciato con 6 ore x evitare le alghe ma poi fino almeno a 8 ore! ...il carbone attivo mi sembra che sia utile solo dopo l'uso di medicinali...e prima di mettere i pesci aspetta almenoi 4 settimane meglio 6. Ciao
marco ragusa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 15:37   #14
gio1993
Avannotto
 
L'avatar di gio1993
 
Registrato: Sep 2010
Città: Portoferraio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho preso il mio primo acquario proprio ieri...il cayman 80 della ferplast
120 litri
2 neon da 18 watt
filtro bluwave 05
riscaldatore bluclima 100 watt


Avevo detto al mio negoziante di fiducia che non ero esperto in materi quindi avevo dato carta libera per tutte le cose che mi servivano...avevo solo speficicato che volevo piante vere e pesci per acqua dolce tropicale.
Ieri sn andato a ritirarlo e mi ha dato 6 piante tra cui una che sono riuscito a riconoscerla anubias nana...e poi altre una a foglie strette ma lunghe e l'altra a foglie larghe e macchie nere, dovrei aver trovato una foto su internet e riconosciuta.
Mi aveva già messo la ghiaia e le decorazioni...

Non devo preoccuparmi vero se non ho il fondo fertile.....insomma me lo avrebbe dato se serviva vero? non è neanche una persona disonesta quindi non ho fregaure etc..
Però mi ha detto di tenere accese le luci al massimo 3 ore al giorno o proprio tirate 4...e sn rimasto un pò sbalordito mah...3 ore...non saranno un pò poche, ora girando su internet gente le tiene accese anche 10- 8 ore al giorno...lui mi ha detto che si bruciano.....



che devo fare allora..


io...ho solo le pastiglie della Sera da mettere accanto alle radici e l'attivatore batterico del filtro.
gio1993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:00   #15
Giuseppe 22
Protozoo
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora , l'acquario è quasi finito mi mancano 2-3piante che vorrei mettere ma non so quali , allora , ora ve lo descrivo , la fauna , metterò tutti poecilidi,
La flora : Per ora ho queste
1 anubias bonsai
2 Anubias nane
1 anubias barteri
1 ANubias heterophilla
1 Alternanthera Reinickii e a questa ci ho messo 2 pasticche a tutte le altre no.

Poi vorrei mettere una hygrophila polysperma. La devo comprare.
per le luci io ho un T8 da 25 Watt , la tengo accesa la mattina dalle 6.30 fino alle 7.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 21.30 - 22.00, va bene ?Mi potete consigliare altre piante che posso mettere , non ho il terricio fertile ma le pasticche e gli posso dare all'incirca , 8 ore e mezza di luce.
Giuseppe 22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2010, 16:04   #16
Andy.7
Guppy
 
L'avatar di Andy.7
 
Registrato: May 2010
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 397
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non ne so molto, ma prova a mettere qualche pianta a crescita rapida, come l'Egeria densa...
Andy.7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
135 , allestimento , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19459 seconds with 12 queries