Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
me li ha portati ieri e per ora nell'acquario conto ancora 18 avannotti...gli stessi prima del loro inserimento...ho provato a portarli al negozio ma è chiuso fino a settrembre per ristrutturazione...l'unica è tenerli nell'acquario cn i guppy...potrei creare un acquario da + o - 40 litri cn il filtro e inserirli li...ma non ho piante ne riscaldatore...nemmeno la ghiaia per il fondo...sembra una soluzione estrema...
Tieni sottocontrollo le code dei guppy, magari non succederà nulla. Il problema della vasca da 40 litri non è la mancanza di riscaldatore, piante e fondo, ma il filtro da allestire e far maturare.
è da una mezz'oretta che sto osservando l'acquario...ho notato che i guppy tendono a stare in superficie mentre i colisa stanno a mezza vasca o vicino al fondo e nuotano inieme agli avannotti guppy come se non ci fossero...è un comportamento normale da parte di tutti???
tra guppy e colisa per adesso va tutto bene...il problema è quasi il contrario...dato che gli avannotti di guppy continuano ad aumentare e non saprei a chi darli speravo che i colisa aiutassero la "selezione naturale" dei guppy...ma così non è infatti stamattina ho perfino contato 6 avannotti in più di ieri...pensavo che i colisa cacciassero i piccoli invece nuotano tranquillamente tutti vicini...è normale???