|
Originariamente inviata da samu_83
|
E poi posso farvi una domanda se esistesse uno squalo che cresce massimo 12 cm che vive in barriere coralline e acqua tropiacali magari anche facile da allevare e reperire, quanti di voi appassionati ci avrebbero fatto un pensierino a metterlo in una bella vasca di barriera ????
Vabbè va .....
|
se esistesse uno squalo che arriva massimo a 12cm da reef senza dubbio lo avrebbero tutti in vasca..il fatto è ke molti pesci si comprano per IGNORANZA
quando avevo il nanetto ci avevo messo un gobide, l'okinawe di 2cm..non immagini neanche quante ne ho dovute sentire di balle sul forum da utenti esperti..frasi del tipo "questa vasca è una bomba ad orologeria" tutte *******..
poi vedi sempre i soliti geni magari con vasca da 400/500 litri con dentro ad esempio un sohal..
perchè questo? per ignoranza e basta..
ankio ero e sono tutt'ora innamorato del sohal..a roma l'ho trovato in negozio lungo 10cm..la voglia era tanta ma la testa pure per fortuna..
dopo averli visti in natura ho tutta un'altra concezione dei pesci da tenere e non..avoglia a avere vasca da 400 litri..esistono pesci che non andrebbero MAI e poi MAI comprati..
poi certo..se hai i miliardi e una vasca come quella di Saxby..ti ci puoi fare pure il bagno..