Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-08-2010, 20:57   #11
dony3000
Discus

L'avatar di dony3000

Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vic Mackey Visualizza il messaggio
Paolo siamo in 2!!
Secondo me Reef International lo procura..pero devi farlgi un acquario refrigerato apposta per lui!
bè..considerando ke vendono la xenia a 45€..io ci penserei prima di mandarli a pesca

e poi dai..un acquario dedicato..per tenerlo a 2 gradi ti conviene prendere un "gattuccio" in sardegna e vedere se ti campa
------------------------------------------------------------------------
cmq quello da te postato ridà molto a questo:
http://www.reef-internationalshop.co...oducts_id=6122

Ultima modifica di dony3000; 09-08-2010 alle ore 21:04. Motivo: Unione post automatica
dony3000 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-08-2010, 08:40   #12
samu_83
Avannotto

Città: padova
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

B'è la mia era solo curiosità io mica voglio tenere degli squali ... ( anche perchè leggendo i topic presenti appena uno nomina la parola squalo tutti gli saltano addosso talvolta offendendo o prendendolo in giro, sembra quasi che tenere un chirurgo su 20 LT vada bene e nessuno a nulla da dire mentre, gli squali non bisogna neppure nominarli ... e ci sono utenti che hanno pesci di grandi dimensioni su acquari nanetti.. sempre animali sono che sia squalo o chirurgo o tartaruga ecc... .. E poi ci si dimentica del problema più grosso che sta facendo sparire tutti gli squali che è la pesca, l' inquinamento. Gli esemplari destinati agli acquari sono veramente la minima parte di tutti quelli uccisi con la pesca ....)

Allora dico io non terrò mai uno squalo dentro una vasca magari troppo piccola ....

Ma è giusto anche chiedere e informarsi per conoscere le cose e discuterne con altri con più esperienza per capire e imparare....

Ma guardando le risposte dierei che 3/4 sono di esse sono o prese in giro oppure scherzi....

E poi posso farvi una domanda se esistesse uno squalo che cresce massimo 12 cm che vive in barriere coralline e acqua tropiacali magari anche facile da allevare e reperire, quanti di voi appassionati ci avrebbero fatto un pensierino a metterlo in una bella vasca di barriera ????

Penso parecchi perchè gli squali hanno sempre avuto un fascino particolare .....

Probalbilmente non esistono specie di questo tipo e con queste dimensioni .. anche se la famiglia degli squali è vastissima e mi pare strano che non ci siano delle specie tropicali che restano piccole tipo dai 15 ai 30 cm .....

Vabbè va .....
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 12:49   #13
dony3000
Discus

L'avatar di dony3000

Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da samu_83 Visualizza il messaggio

E poi posso farvi una domanda se esistesse uno squalo che cresce massimo 12 cm che vive in barriere coralline e acqua tropiacali magari anche facile da allevare e reperire, quanti di voi appassionati ci avrebbero fatto un pensierino a metterlo in una bella vasca di barriera ????

Vabbè va .....
se esistesse uno squalo che arriva massimo a 12cm da reef senza dubbio lo avrebbero tutti in vasca..il fatto è ke molti pesci si comprano per IGNORANZA

quando avevo il nanetto ci avevo messo un gobide, l'okinawe di 2cm..non immagini neanche quante ne ho dovute sentire di balle sul forum da utenti esperti..frasi del tipo "questa vasca è una bomba ad orologeria" tutte *******..

poi vedi sempre i soliti geni magari con vasca da 400/500 litri con dentro ad esempio un sohal..
perchè questo? per ignoranza e basta..
ankio ero e sono tutt'ora innamorato del sohal..a roma l'ho trovato in negozio lungo 10cm..la voglia era tanta ma la testa pure per fortuna..

dopo averli visti in natura ho tutta un'altra concezione dei pesci da tenere e non..avoglia a avere vasca da 400 litri..esistono pesci che non andrebbero MAI e poi MAI comprati..

poi certo..se hai i miliardi e una vasca come quella di Saxby..ti ci puoi fare pure il bagno..
Vecchio 16-08-2010, 12:53   #14
thejoker
Bannato

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a thejoker

allora da moby dick all'anagnina hanno lo squalo uovo nero con puntini bianchi e lo vendono a 50 euro
thejoker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 16:45   #15
samu_83
Avannotto

Feedback 0/0%

Queste ultime risposte sono molto più interessanti ma scusa ma non l' ho mai sentito lo squalo uovo come si chiama precisamente ??? ora vado a vedere le foto della vasca di Saxby sono curioso...
Vecchio 18-08-2010, 19:11   #16
thejoker
Bannato

Città: roma
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a thejoker

me lo hanno chiamato così....è nero con puntini bianchi.....ma il nome se è quello non ho idea...il prezzo si!!!!ero tentato :)
thejoker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2010, 10:06   #17
samu_83
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da thejoker Visualizza il messaggio
me lo hanno chiamato così....è nero con puntini bianchi.....ma il nome se è quello non ho idea...il prezzo si!!!!ero tentato :)
Interessante però anche facendo ricerche su internet non trovi nulla come squalo uovo ma magari qualcuno sa il nome scentifico di questo squalo ....
Vecchio 01-09-2010, 15:37   #18
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

forse per squalo uovo nero intende l'hemiscyllum ocellatum detto comunemente squalo epaulette, ce ne sono diversi nell'acquario di monaco, e si aggira sul metro da adulto......

------------------------------------------------------------------------
tra l'altro la foto che ha messo samu 83 mi sembra proprio un epaulette visto che nuota tra i coralli in acque basse...lo squalo Etmopterus perryi non è a macchie è quasi tutto nero con enormi occhi verde smeraldo e avevo visto dei filmati in un vecchio documentario di Discovery dove dei pescatori ne avevano preso uno appunto a profondità moolto elevate....quindi escluderei l'allevamento a meno che non si riescano a riprodurre condizioni di pressione, temperatura e quant'altro...ma ne verrebbe fuori una vasca da vedere solo con gli infrarossi.........
p.s. fin'ora è considerato lo squalo più piccolo conosciuto.....

Ultima modifica di artom; 02-09-2010 alle ore 15:53. Motivo: Unione post automatica
artom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , etmopterus , introvabile , nano , perryi , squaletto