Salve a tutti,sono un nuovo membro da queste parti ma non ho trovato dove presentarmi..comunque sia,volevo parlarvi del mio anemone marino,da poco acquistato..appena messo in vasca ha subito cominciato a "passeggiare" per trovarsi la sua posizione ed ora si è messo sotto la corrente attaccato ad una roccia..di preciso non so neanche la specie,ho cercato su Acquaportal ma la sua specie precisa nulla. é bianco e su ogni tentacolo ha un puntino viola..non so :S ma veniamo al dunque,l'altra sera era molto tardi e per curiosità sono andato a controllare l'anemone e il pesce pagliaccio...e vedo che l'anemone faceva fuoriuscire dalla bocca un filamento biancastro..che stato subito aspirato dal filtro ma questo non bastava perchè l'anemone ne emanava in continuazione (di questi filamenti biancastri) e notaqvo che tra i tentacoli c'erano dei pallini bianchi...io ho pensato ad una riproduzione..ma non so! poi dopo quest'episodio non se ne sta più tutta aperta come sempre ma si vede bene il piede e poi il ciuffo di tentacoli che spuntano dalla "testa". è normale poi che i tentacoli si restringano? mah..mi affido a voi