|
Originariamente inviata da Vic Mackey
|
Allora aggiorno i possibili ospiti:
Centropyge Flavissimus
Valencianna P. o S. Stellatus
P. Hexatena o Gramma Loreto
Coppia di Gamberi da decidere
Pesce Blu media stazza da valutare
Spirografi
Il granchio ragno è fastidioso? L'ho visto in un negozio convivere per mesi in 70 lt con decine di paguri e qualche gamberetto lysmata (sia ambo che debe)!
|
Se hai intezione di mettere dei coralli io non mi fiderei proprio a mettere un flavissimun... Come tutti i pesci della specie non è insolito che pilucchi i polipi dei coralli. A quanto pare il più reef safe del genere è l'acantops ma sono concorde nel dire che non è paragonabile come fascino al flavissum o al bicolor.
Decisamente Sinky stellatus ma solo a vasca molto matura, almeno dopo un'anno... I mandarini hanno un fascino tutto loro... Nella tua vasca secondo me puoi mettere anche una coppietta... Vederli danzare è uno spettacolo unico.
Decisamente P. Hexataena, sempre avuti e mai saltati fuori dalla vasca, e tieni presente che a me è saltato fuori di tutto, paracanturus hepatus compreso.
Valuta anche un Parachelinus Carpenteri o Filamentosus, pesci stupendi che però sono difficili da trovare, almeno qui a Verona. A me piace moltissimo anche la wetmorella.
Pesci un pò particolari che non hanno tutti i vasca.
Una coppia di lysmata è sicuramente più consigliabile rispetto agli stenopus, in pvt se vuoi ti dico chi solitamente li tiene a buon prezzo e stupendi.
Pesce blu di media grandezza ora non mi sovviene... Credo a memoria a parte qualche damigella di blu reef safe ci siano solo chirurghi...