Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vediamo di fare un po' di chiarezza.....
L'alberino del primo link e' quello dalla 2000 in su....(semplice errore di foo e niente piu')
Dalla 300 alla 1000 i gommini sono neri e in plastica...no ceramica e no tutto attaccato (ceramica e alberino incollati....)
Puoi prendere la pompa aquabee 1000 sia completa di girante che i due pezzi sciolti.....
Il problema e' che se,chi ti ha venduto lo schiumatoio,ha incollato le curve e il venturi,cosa che ERRONEAMENTE, spesso viene fatta devi prende quella gia' predisposta per la schiumazione....altrimenti puoi prendere anche solo girante e alberino.....difficile che sia il corpo pompa a dare problemi....
Ahhhhh!!
Allora quello che ma ha venduto lo skimmer non ha fatto modifiche alla pompa...spero!!
Per cui ipotizzando che il corpo della pompa vada bene,per adesso mi consigli di cambiare solo la girante?
Ovvero questa nella foto che è compresa di alberino. http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-6091.html
fossi in te aprirei un sondaggio. in fin dei conti, il fatto che te l'abbiamo già detto in tre è statisticamente irrilevante
Ma ci credi che ancora non ho capito bene cosa devo fare....alberini..gommini...foto diverse dalla realtà...e che palle!!!
Ma che sondaggio....io faccio quello che dite voi!!
Per cui mi ripeti per l'ennesima volta il tuo consiglio?
molto semplice: prendi la girante completa di rotore che vendono come ricambio HS.
se ricordo bene ci sono pure i gommini neri, montati, ma te chiedi conferma perchè è meglio che cambi anche quelli.
la pompa di ricambio completa HS costa almeno 70 sacchi, e non mi pare che ne valga la pena-
molto semplice: prendi la girante completa di rotore che vendono come ricambio HS.
se ricordo bene ci sono pure i gommini neri, montati, ma te chiedi conferma perchè è meglio che cambi anche quelli.
la pompa di ricambio completa HS costa almeno 70 sacchi, e non mi pare che ne valga la pena-
Perfetto sei stato extrachiaro!!!
70 sacchi non li spendo per cui ne spendo 30 per sto pezzettino di plastica e vabbè...speriamo bene!!
Grazie ragazzi dell'aiuto!!
Vi faccio sapere come va al più presto!!
-28-28-28-28
daddi......
Fai come dice lo ZIO.....
Prendi la sola girante.....completa di gommini....
E' abbastanza difficile che il corpo pompa dia problemi.....a meno che non si bruci.....
Assicurati che il modello sia giusto....quello con alberino staccato dalla girante....
Aggiornamento!!!!
Ho provato ad invertire i gommini così come ultima spiaggia e la pompa non fa più il minimo rumore!!Ovviamente l'acquisto della girante e dei gommini arriverà al più presto,ma almeno stasera lo provo tranquillamente!
Invece continua a dare fastidio il tubicino dell'aria,si sente un ronzio dovuto all'aspirazione dell'aria..cosa può essere?
Livello acqua 19cm!