Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-08-2010, 22:21   #11
AL5
Plancton

L'avatar di AL5

Città: MI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 ( dolce & marino )
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/86%

Annunci Mercatino: 0
I guppy li tengo solo xkè sono nati e cresciuti nel mio acquario a dicembre scorso, quindi mi dispiacerebbe toglierli, anche se altri 10 li ho dati via tempo fa prima di mettere i colisa.. inoltre sono belli

il mio ph è intorno al 7, che per i colisa va ancora bene, e x i guppy anche, poi è ovvio ke i colisa non si riproducono visti i troppi inquilini XD cmq mai nessuna tensione tra i 2 colisa maschi..
x quanto riguarda la durezza sinceranente non l' ho quasi mai controllata..

la co2 è a lievito di birra e c'è giusto x dare un minimo di aiuto alle piante, l'aeratore lo uso solo adesso nei mesi estivi x fare un po di movimento verticale dell'acqua e disperdere calore dato ke l'acqua arriva quasi a 30 gradi.. x il resto normalmente è spento..

ah x i cory ho quasi del tt sistemato, ora ho 3 aeneus e un paleatus..

la luce potrei portarla a 18 w e lo farò quando dovrò sostituire la lampada, ma non è ke cambierà così tanto..
AL5 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-08-2010, 22:31   #12
Algob
Plancton

Città: Chieri
Feedback 2/100%

anch'io ho il poseidon 60 e sto cercando in tutti i modi di aggiungere il terzo neon per piantare la calli... posso chiederti che tipo di riflettore hai montato? di che marca e dimensione? ma sei riuscito a inserirlo all'interno della plafoniera originale?
ciao grazie
Algob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 09:58   #13
enry94
Pesce rosso

L'avatar di enry94

Città: Napoli
N° Acquari: 2
Feedback 26/100%

i colisa e guppy non vanno bene ,il ph 7 non và bene i guppy preferiscono un ph 7.5/8.
Ti dico con esperienza che alla fine uno dei due aschi morirà quindi se sei un umano dallo via e non fallo morire.
I guppy dalli via anche loro non stanno bene se ci tieni a loro dalli via.
enry94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 21:57   #14
AL5
Plancton

L'avatar di AL5

Feedback 5/86%

I miei guppy stanno benissimo con ph 7, altrimenti non si sarebbero mai riprodotti, no? e cmq essendo nati e cresciuti con quel valore staranno bene evidentemente. E x i maschi di colisa non sono in tensione tra loro anche xkè non cè una coppia formata visti i coinquilini nell'acquario.

il riflettore è della Juwel, per il t8, lungo quasi come il neon. io l ho messo direttamente a contatto con il neon senza usare i ganci, altrimenti non si chiudeva lo scatolotto di plastica.
Vecchio 21-08-2010, 12:48   #15
lyrthanas
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da AL5 Visualizza il messaggio
I miei guppy stanno benissimo con ph 7, altrimenti non si sarebbero mai riprodotti, no? e cmq essendo nati e cresciuti con quel valore staranno bene evidentemente. E x i maschi di colisa non sono in tensione tra loro anche xkè non cè una coppia formata visti i coinquilini nell'acquario.
La riproduzione non e' un sintomo di benessere in senso stretto.....detto cio' la poecilia reticulata sta bene in un range dal pH 7.0 a pH 8 per cui se non scendi sotto 7 e cambi sempre con la stessa acqua va bene lo stesso.

I maschi di colisa forse e dico forse sono disturbati dagli altri coinquilini e non si sono ancora fronteggiati, hai pero' una bomba notevole in vasca, potrebbe capitarti con una discreta probabilita' che uno dei due maschi scanni l'altro.....(e fidati che basta che i guppy si fermino un secondo e loro si incontrino a mezza vasca)

ti consiglio di rimuovere dunque 1 coppia di colisa da quell'acquario godendoti le riproduzioni della restante coppia.

Parlo per esperienza personale....ho tenuto all'inizio della mia avventura una coppia di questi bellissimi anabantidi......tu non sai che errore...in quel litraggio non solo non riuscivano ad accoppiarsi ma puntualmente il maschio mi ha fatto secca la povera femmina.....
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 02:44   #16
Algob
Plancton

Città: Chieri
Feedback 2/100%

nn si rovina il riflettore tenendolo a contatto col neon caldo o viceversa?
Algob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 14:30   #17
AL5
Plancton

L'avatar di AL5

Feedback 5/86%

I miei colisa si incontrano sempre a mezza vasca.. ma non è mai successo niente.. a volte si punzecchiano un attimo e basta.. lo fanno tutti i pesci.. ormai stanno insieme da marzo e non mi è mai successo nulla di spiacevole.. cmq grazie terrò d'occhio

il riflettore non si rovina.. è fatto x scaldarsi.. non dovrebbe succedere nulla di strano..
Rispondi

Tag
acquario , poseidon , riviera , wave