ciao ragazzi,
no non sono impazzito, dato che i miei avevano la vasca in oggetto, dove ospitavano due pesci rossi (lo so che non si potrebbe ma eravamo ignoranti in materia), ed ora vogliono (più io che loro) riavviarla avrai pensato di prendere le potature delle mie piante (sopratutto cabomba)per formare il verde.
Vi dico cosa c'è già in dotazione:
- ghiaietta abbastanza grossa,4/5 mm, bianca/colorata
- luce da 18watt mi pare
-filtro a zainetto in dotazione
visto che vorrei avviarla in questi gg per poi immetere i pinnuti al ritorno dal mare a fine agosto voi cosa consigliate?
io prenderei un po di terriccio fertile, una roccetta di ornamento e poi non so se cambiare il fondo con uno più fine?
leggevo in giro che il filtro a zainetto si può modificare introducendo un po di cannolicchi ma non saprei come fare avete consigli?
direte voi ma cosa vuoi metterci??? allora considerato che l'acqua è del tutto simile alla mia consigliatemi voi.....niente di troppo impegnativo anche perchè il litraggio consentirà l'introduzione di pochi ospiti, volevo far venire qualcosa di carino....... magari guppy ?(naturale che mi doterò di un riscaldatore da 25w)........
il tutto sempre spendendo il MENO possibile recuperando tuto il recuperabile
|