|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
ecco se vuoi la riproduzione i carcidi non li metterei, i cory c'è chi dice che ci possono stare chi no, io sono a 1/2 strada li metto ma di piccole dimensione tipo gli hastatus o i pygmaeus al max dei panda che oltre i 4cm non vanno.
io personalmente sono affascinato dagli apistogramma baenschi inka 50 e dagli elizabethae, ma hanno dei costi abbastanza alti. altrimenti ci sono altre specie interessanti, che non fanno parte del genere apistogramma es. nannacara anomala, crenicara filamentosa o dicrossus filamentosus, dicrossus maculatus, crenicara latruncularium, laetacara curviceps, laetacara dorsigera, laetacara thayeri, oppure una coppia di microgeophagus altispinosa che in un'acquario come il tuo potrebbero starci.
|
eh si..c'è solo da scegliere.. l'importante è trovare una specie che non sia molto delicata..alle temperature! comunque i caracidi e i corydoras di solito non si mettono perchè i neon sono molto veloci a mangiare le uova e alcuni ciclidozzi nani non ce la fanno a prenderli.. invece i corydoras sono dei pesci ossei.. e hanno una robusta corazza resistente ai colpi dei ciclidi nani.. comunque penso che i ramirezi siano una buona scelta.. ritornare un pò al passato... ma i valori e l'estetica della vasca vanno bene per tutti?