Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
è passaro un mese circa dalla loro nascita ora si nota molto più l'assomiglianza ai carassi ma per distinguere a che tipo appartencono quant' altro devo aspettare?
ciao ciao
Non hai affatto bisogno di aspettare 4 mesi: ho avuto sia avannotti di Corydoras che di Oranda e questo è il tipico aspetto degli oranda: lo si nota dalla coda e dalla forma del corpo.
I corydoras hanno la testa più grossa con i baffetti che si vedono già e strisciano sul fondo.
Guarda in questo momento ho dei piccoli di Oranda e sono identici
Non hai affatto bisogno di aspettare 4 mesi: ho avuto sia avannotti di Corydoras che di Oranda e questo è il tipico aspetto degli oranda: lo si nota dalla coda e dalla forma del corpo.
I corydoras hanno la testa più grossa con i baffetti che si vedono già e strisciano sul fondo.
Guarda in questo momento ho dei piccoli di Oranda e sono identici
penso che la domanda fosse a che tipo di carassio eteromorfo appartengano gli avannotti. e per vedere se prendono la forma di un orifiamma o oranda o quant'altro e che prendano un qualsiasi colore occorre aspettare 4 o 5 mesi
Ah sì questo è vero: io pensavo che si stesse ancora chiedendo se fossero Corydoras, ma siccome ho avuto entrambi gli avannotti volevo dire che corydoras non sono!!
Sì i colori vengono fuori pr bene solo dopo 4 mesi e cmq ci possono essere molte sorprese! La genetica è bizzarra ehehe
so che è ancora molto preso ma questo è il più grande del gruppo a voi cosa sembra
sono molto orgoglioso del mio operato nei loro confronti e per questo devo ringraziare anche molto voi grazie ancora anche da parte loro