Eccomi con il caldo di questi giorni mi sono fatto preparare da un mio amico più maneggione di me il coperchio con due ventole da pc (8x8 cm) installate all'interno di seguito potete vedere il risultato :
come potete vedere il tutto viene controllato da un plc al quale in settimana aggiungerò il controllo delle luci sia a neon che a led in attesa che il mio amico studi una scheda apposita per il controllo dell'acquario.
veniamo ora alle noti dolenti, la temperatura in ambiente da termometro digitale a muro segnava 30.3°C al momento della prima accensione delle ventole mentre in acqua c'erano 29.2 dopo 12 ore di funzionamento (dalle 7 di ieri sera alla 7 di stamattina) la temperatura segnata era di poco meno di 28.5°C, mi aspettavo molto di più. Dove sbaglio qual'è il problema? dato l'alta temperatura in questi gg le luci della vasca sono state praticamente spente altrimenti sfiorano i 30°C...... per il caldo (credo) alcune foglie si sono ingiallite e la situazione sta diventando insostenibile
datemi dei suggerimenti