Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Boh....sentiamo il parere di Onlyreds...magari sto prendendo una cantonata ma di solito si usa un tipo di silicone adatto agli acquari...aspetta prima di disperarti
più ke tossico gli altri siliconi sn tagliati cn solventi ke ne compromettono la durata a lungo termine....non so se qesti solventi vengono rilasciati...di sicuro nn l'antimuffa ke contiene appunto anti muffa...
di solito si usano siliconi appositi (che di solito sono di colore nero).
Io però, ormai quasi 20 anni fa, mi costruii un acquario usando normalissimo silicone trasparente.
Di pesci in vasca ne sono passati a bizzeffe (e morti per colpa mia) ma la vasca è ancora là (a casa dei miei genitori) a fare il suo dovere...