Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Le cromoproteine in Xaqua vengono stimolate dai croma che non sono altro che una combinazione ben proporzionata di elementi quali ferro,iodio ecc.
e nei micros allora che c'è? un'altra combinazione ben proporzionata dello stesso prodotto?
questa è l'indicazione nelle istruzioni del micros Modo d'uso:
Agitare bene prima dell'uso
Per non sovraddosare non somministrare altri tipi di integratori quali ferro, iodio, stronzio ecc...(http://xaqua.it/catalogoBase/articoli.asp?ID=CLKMA125)
poi volendo potrei aggiungere diversi link in cui il referente sul loro forum sostiene che quegli elementi siano nei micros..
azz.. quante notizie sconvolgenti in pochi giorni .. prima il flusso della zeolite poi che nei chroma ci sono ferro iodio e stronzio.. fortuna che avevo già deciso di mandarli a culo!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Anche io sapevo che i Croma e un'insieme bilanciato di Oligo Elementi........in ZeoVit gli Oligo sono separati e vengono dosati un base alle esigenze di che Colori bisogna aiutare.
Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 04-07-2010 alle ore 23:28.
mi viene il sospetto che ste cromoproteine facciano fatica a comparire a causa dell'alimentazione che non viene assimilata dai coralli, esempio tipo troppa corrente o troppa poca,xchè fosse solo questione di oligo si risolverebbe coi cambi d'acqua o no?
direi che l'uso dei croma non abbia dato grossi risultati dal malumore che serpeggia,ero quasi x prenderli ma il negoziante ha fatto una smorfia poco invitante....invece l'integrazione con zeovit dei singoli oligo x tipo coloore dà risultati?
a parte che poi ho delle digitate scure con po4 a 0,00 e 0,02 con fotometri diversi e n03 0,mha ...
Purtroppo non esiste un prodotto magico che versato in vasca tira fuori i colori dei coralli come per magia....sarebbe troppo bello.
Per avere dei colori bellissimi bisogna che la vasca giri in maniera stabile,i nutrienti siano prossimi allo zero,un certo manico è essenzile, eccetera eccetera.
Ripeto che i croma sono un insieme di oligoelementi miscelati nelle giuste dosi che tendono a favorire la pigmentazione dei coralli ma di base bisogna che la vasca giri bene altrimenti come qualsiasi altro oligoelemento di qualsiasi altra azienda tende a scurire i colori.-28-28-28-28
Per tirare fuori i colori, e' in arrivo il CromaDinamic, che come lo Zeospur schiarisce gli animali, ma senza sbiancarli, in quanto non contiene rame ( almeno cosi' dicono ) Ne ho provato un po datomi dal mio negoziante, ed effettivamente funziona. Cosa ci sia dentro non lo so, ma spero che una volta in commercio possa essere di dominio.