Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Sì,
io lo uso già da un pò...e oddio dirti affidabile non saprei perchè dovrei avere la certezza del valore che misuro, cosa che non ho ovviamente. In questo topic erano stati postati dei riscontri...a me il confronto con i test, almeno ad occhio, ci siamo...ed anche sullo stato della vasca direi che ci siamo.
Ma ovviamente il tutto lascia il tempo che trova a mio avviso
Punto più, punto meno...il mio interesse era una cosa rapida, celere e facile e che se anche possedeva un errore intrinseco almeno era sempre quello e non era soggetto al mio occhio come si svegliava la mattina..se poi la cuvetta non è pulita, se una volta mi dice 0.0X e in realtà è 0.0X+0.02 onestamente non era lo scopo per cui lo avevo acquistato, quindi dal "mio" punto di vista son soddisfatto.
ottimo anche io come te non punto alla precisione millimetrale,cmq se riuscissi a fare un confronto con altro fotometro piu blasonato sarebbe una gran cosa
per me se è a livello degli altri "fotometri" (+/- 0,04 di accuratezza sui fosfati non è proprio un granchè) si può anche rischiare, diversamente son soldi spesi male. certo che viene da chiedersi come mai costi così poco, e non credo sia una questione di dimensioni...
per me se è a livello degli altri "fotometri" (+/- 0,04 di accuratezza sui fosfati non è proprio un granchè) si può anche rischiare, diversamente son soldi spesi male. certo che viene da chiedersi come mai costi così poco, e non credo sia una questione di dimensioni...
ma sarà sempre meglio di un test colorimetrico..........spero
Adesso sono anche usciti anche i nuovi elos a scala bassa (tipo rowa) a poco più di 30 euro mi pare..
quelli vecchia edizione sgarrano e non di poco i nuovi non so,ma come dice zio meglio leggere un numero che un colore,se il margine di errore e minimo secondo me e un buon acquisto
Mah, io sinceramente ho usato i vecchi elos all'inizio, poi sono passato ai rowa.. Gli elos mi segnavano 0.00, i rowa 0.008, quindi non mi pare che sgarrino più di tanto..
Mah, io sinceramente ho usato i vecchi elos all'inizio, poi sono passato ai rowa.. Gli elos mi segnavano 0.00, i rowa 0.008, quindi non mi pare che sgarrino più di tanto..
misurati qualche giorno fa con fotometro ,elos tra 0 e 0,5 fotometro 0,18 -04