Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pesci arrivati dopo 3 ore di ambientanto all'acqua della vasca li ho messi dentro insieme a loro sono arrivati anche 3 multi stessa procedura,gli stappersi sono stupendi hanno gia il loro guscio personale e uno ha anche gia spiazzichiato del cibo l'altro e ancora impaurito ma esce dal guscio si fa un giretto e poi ritorna ora ho preferito lasciarli ambiaentare e non ho fatto foto ma domani ve ne postero una mentre gi do da mangiare cosi si riescono a vedere entrambi,spero siano una coppia stanno sempre insieme
sentite so che dico una pazzia che ne pensate se mi faccio un 400 lt e provo a fare una vasca di comuniti con i multi gli stappersi e i 2 ocellatus ?? ah dimenticavo i 2 compresscipess
e solo un pensiero
Ecco alcune foto dentro alla mia vasca il re della rocciata
invece l'altro si e impdronito di alcuni gusci
ho provato a mettere 2 multi con loro sembra che si tollerano vediamo intanto ho le vasche vicine e un'attimo toglerli, comunque lo stappersi e un ciclide pacifista vive e lascia vivere cosi
ho letto in un sito in inglese..
eheh effettivamente ho un pò di confusione...alla fine dei giri mi dirai...io ho preso una coppia di brevis...bellissimi...devo ancora decidere dove metterli :)
Ciao GhosT39! Ma che macchina fotografica hai? Cos'è quella luce? Il flash? Lo sai che non si usa no? Hai messo a fuoco la roccia e non il pesce che è veramente bellissimo e merita una foto come si deve. Peccato !! Cerca di fare qualche foto migliore, voglio vedere bene i stapersi. Ciao!
chiedo scusa e senza flash la foto e proprio che Hp come fotocamera fa cag........re sto risparmiando per la canon spero che al mio compleanno arriva cosi potro anche fare un reportage sulla mia passione il Tanganika...vediamo se domani con piu calma riesco a fargli una bella foto,cmq son gia belli grandini rispetto alla solita taglia dei pesci che prendevo sempre da questa persona e son sempre piu convinto che ho avuto il culo di ricevere una coppia quella sulla roccia e la femmina il maschio gira e si piazza hai gusci sotto la rocciata...hanno anche iniziato a mangiare spero che piano piano riprendano anche il loro bellissimo colore...
meno male che dovevano essere pacifici,il maschio di steppersi non ha paura di nessuno facendo un inserimento con i multi ha subito conquistato il centro vasca e da li ha relegato tutti anche la femmina (stappersi) hai lati della vasca ho notato che nessuno si puo permettere di andare girando x la vasca lui va subito con un scatto a fargli capire chi commanda non morsica ma si piazza d'avanti e si agita tutto,ora visto che con i multi fa il bullo ho detto vediamo se son compattibili con i compresscipess macche' anche a loro fa la stessa cosa li rilega nelle rocciate e lui occupa 80 cm di vasca li altri 20 li lascia agli altri ,ora io volevo chiedere se col tempo poi si calma e tollera anche altri inquilini oppure lasciarli solo in 130 litri che solo per loro 2 sono effettivamente troppi ?