Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
anche secondo me non centra niente la luce, forse sta solo adattandosi alle nuove condizioni e con una certa lentezza...il movimento dell'acqua non è esagerato vero? non c'è nessuna pompa che le "spara" sopra?
allora, non c'è nessuna pompa che la infastidisce. i pagliacci le stavano sempre addosso, ma da una vita, già nell'altra vasca e non ci sono mai stai problemi, anzi era bellissimo vederli, e lei spolipava alla grande. Ora però non la cagano più perchè ha i polipi chiusi, quindi hanno optato per un sarco che ho in vasca. ho provato a spostarla un po più in alto ma sono ormai 2 o 3 settimane che spolipa poco poco, o per niente. è un peccato, all'inizo, la prima settimana, se non due, si apriva benissimo come nell'altra vasca. non so cosa può essere. la goniopora, calaustrea, gli sps stanno bene. a parte gli zooanthus che sono morti tutti e anche li non ho idea di come sia potuto succedere, mi avevano invaso mezza vasca e mo schiattano tutti. bah...