Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
purtroppo non ce l'ho pronta e biocondizionata, ma la prenderò dal rubinetto, aggiungerò il biocondizionatore direttamente nell'acquario...
Speriamo si salvi, con i cambi come mi regolo?
scusa se ti sommergo di domande idiote ma voglio davvero recuperare quasto pesce...
controlla sempre le istruzioni se dicono qualcosa a riguardo.
nel caso, reintegra la quantità di medicina che sottrai cambiando l'acqua. cioè se cambi 5 litri devi fare i conti di quante gocce andrebbero in 5 litri e rimetterle
ok grazie io avevo pensato di cambiare 2lt al giorno che su un totale di 10 dovrebbe andar bene...
Adesso posiziono il pesce nell'altra vasca poi staremo a vedere...
Grazie ancora
in più mi sono accorta che ha delle venature rosse sulla coda... o sono parassiti o i miei valori si sono sballati... domani magari vado a comprare i test di kh e gh, il ph è tra 7,5-8...
vi aggiorno, ieri sera appena trasferito era un pò spaesato, ha fatto qualche blando giretto nell'acquarietto nuovo poi si è adagiato sul fondo per qualche oretta, al momento della pappa veniva a fatica in superficie, allora gli ho fatto affondare i granuli ed ha mangiato con avidità. stamattina sembra stia molto meglio, gira un pò, scatta su quando mi vede, e tiene le pinne ben distese.
Solo che fa una marea di cacchina, che faccio la tolgo col retino? siccome la cura dura 5 giorni non si inquina troppo l'acqua?
si, elimina lo sporco col retino ed al massimo fai un cambio a metà cura...
per mia esperienza, dopo la cura tienilo ancora in isolamento per qualche giorno (2 o 3) cambiando prima tutta l'acqua.