Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-05-2010, 12:20   #1
AndreaDoc
Ciclide

Città: Ceriale (SV)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
chironomus vivo o surgelato?
Secondo me sono troppo grandi...non hai molte possibilità di riuscire ad allevarli...probabilmente ti moriranno di fame....

ai bambini dell asilo e alle loro maestre è consentito prelevarne alcuni farli metamorfosare eppoi liberarli a scopo didattico
Dici bene, la cattura e la detenzione è consentita solo a scopo di ricerca e didattico...tutto il resto è reato...

Peace&Love&Asilo
Vecchio 29-05-2010, 12:22   #2
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Quello potrebbe rientrare in un progetto didattico appunto (anche se affrontato male)...che il bufo bufo sia poi a rischio minimo o critico non cambia nulla, non si possono detenere animali nostrani tranne in casi particolari (ricerca ad esempio)...

Nel caso specifico che citi, ripeto che sarebbe meglio eliminarli piuttosto che rilasciarli in natura ed il fatto che dici che non ne faresti morire nessuno (e su questo non me ne volere, ma ho dei forti dubbi) di certo non mi convince che tu stia facendo una cosa buona, anzi...
Infine, il discorso che fai sulle specie protette è teoricamente valido, solo che non stà a te decidere quali specie e quanti individui reimmettere e soprattutto che ne sai dove sarebbe meglio posizionarli? Lascia la salvaguardia della biodiversità ai progetti appositi, perchè si rischia di fare dei danni....

Comunque e con questo finisco perchè si parlerebbe per giorni, ti sono stati dati consigli sulla condotta che dovresti avere, se vuoi continuare sulla tua strada sei liberissimo, basta che tu sappia però cosa stai facendo...
Vecchio 29-05-2010, 13:41   #3
Zahir_13
Bannato

Città: Eboli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zahir_13

jonny io lo so dall inizio cosa sto facendo non ho bisogno nè che me lo dica tu nè che me lo dica qualcun altro, ho fatto solo una domanda e ho dovuto penare per ricevere una risposta a quest ultimo, visto che tutti devono per forza sempre andare off topic, anche quello è controle regole del forum ma nessuno sembra interessarsi, è già un anno che bazzico su questo forum e la storia è sempre la stessa, ci sta troppa gente che si crede superiore e ogni qualvolta qualcuno posta qualcosa che secondo loro è sbagliato deve essere attaccato dalla massa, un comportamento davvero vigliacco e sbagliato perchè in questo modo non mi convinci di certo che è meglio lasciarli stare al loro posto, anzi ottieni l effetto contrario, quindi rifletti un pò tu e chi altro ha di questi atteggiamenti perchè siete pienamente nel torto, non è così che ci si rivolge alle persone che chiedono informazioni e consigli detto questo hai ragione meglio chiudere qui tanto ho ricevuto le informazioni che mi servivano
Zahir_13 non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 15:41   #4
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Originariamente inviata da Zahir_13 Visualizza il messaggio
jonny io lo so dall inizio cosa sto facendo non ho bisogno nè che me lo dica tu nè che me lo dica qualcun altro...........visto che tutti devono per forza sempre andare off topic, anche quello è controle regole del forum ma nessuno sembra interessarsi, ..............
...............infatti certi topic andrebbero chiusi all'istante..........

..............è già un anno che bazzico su questo forum e la storia è sempre la stessa, ci sta troppa gente che si crede superiore e ogni qualvolta qualcuno posta qualcosa che secondo loro è sbagliato deve essere attaccato dalla massa...........
..........non è secondo loro , ma secondo la Legge.

.............. perchè in questo modo non mi convinci di certo che è meglio lasciarli stare al loro posto, anzi ottieni l effetto contrario..............
........ questo, a volte, lo fanno anche i miei figli (5 e 8 anni).

........quindi rifletti un pò tu e chi altro ha di questi atteggiamenti perchè siete pienamente nel torto, non è così che ci si rivolge alle persone che chiedono informazioni e consigli ...........
Veramente non è così che ci si rivolge a chi ti da dei consigli,per evitarti problemi (anche seri)..........

Immagina se passa una pattuglia della Guardia Forestale e nota il tuo amore per gli anfibi...................
Vecchio 29-05-2010, 13:48   #5
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Già, meglio chiudere quì...auguri per il progetto...
Bye..
Vecchio 29-05-2010, 18:40   #6
Zahir_13
Bannato

Feedback 0/0%

senti ma il tuo problema qual è? ho fatto una domanda, se non sei a conoscenza delle informazioni che cerco non hai il benchè minimo motivo per sporcare il topic con argomenti non inerenti alla mia domanda, sbaglio o le regole del forum dicono che non bisogna andare off topic? il topic doveva essere chiuso subito? non mi pare che nel regolamento del forum ci sia una parte che dice che chi preleva girini da un fiume deve essere attaccato da tutti invece di ricevere le informazioni che chiede, ihmò che volete che vi dica a voi questo diverte? è per questo che passate le giornate davanti al computer sopra il forum? se è così mi fa piacere per voi visto che nell intento riuscite più che bene, se lor signori hanno finito di ciarlare inutilmente avrei altro a cui pensare, con permesso vi lascio soli alle vostre ciarle bye bye :D
Zahir_13 non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 19:08   #7
Giudima
Stella marina

Feedback 90/99%

senti ma il tuo problema qual è? ho fatto una domanda, se non sei a conoscenza delle informazioni che cerco non hai il benchè minimo motivo per sporcare il topic con argomenti non inerenti alla mia domanda, sbaglio o le regole del forum dicono che non bisogna andare off topic? il topic doveva essere chiuso subito? non mi pare che nel regolamento del forum ci sia una parte che dice che chi preleva girini da un fiume deve essere attaccato da tutti invece di ricevere le informazioni che chiede, ihmò che volete che vi dica a voi questo diverte? è per questo che passate le giornate davanti al computer sopra il forum? se è così mi fa piacere per voi visto che nell intento riuscite più che bene, se lor signori hanno finito di ciarlare inutilmente avrei altro a cui pensare, con permesso vi lascio soli alle vostre ciarle bye bye :D
Io non ho nessun problema, le regole del forum vietano (o dovrebbero) di discutere argomenti relativi a comportamenti vietati per legge e con questo ti ho tolto tutti i dubbi in un sol colpo.

Poi penso che il tempo che ognuno dedica al forum sia un fatto esclusivamente di propria pertinenza, magari stando più tempo davanti al computer se ne ha meno per far altro che non sempre è una cosa negativa....................
Vecchio 29-05-2010, 19:12   #8
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

Zahir, non ho scritto nulla fino ad ora, ma poiché questo topic verrà probabilmente letto da altri che potrebbero essere affascinati dal tuo discorso sulla libertà individuale di selezionare le leggi rispettabili e isolarle da quelle che per tua opinione non lo sono, mi sento in dovere di ribadire quanto detto da chi ti ha fatto il discorso sull'illegalità di quello che stai facendo.
Ho appena aperto un topic per spiegare i motivi per cui quello che fai è illegale. se ti interessa leggilo. se non ti interessa pazienza, spero che chi leggerà questo topic in futuro abbia la pazienza di informarsi.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247642
livia non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 19:20   #9
Zahir_13
Bannato

Feedback 0/0%

@livia ma tu puoi fare liberamente quello che vuoi, io non sono nessuno per venirti a provocare o creare polemiche, ho già letto il tuo topic tranquilla ;)

@Giudima ti riporto alcune delle regole prese direttamente dal regolamento del forum.

8 ) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.

10) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.

Provocatori

In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.

mi sembra che tu le abbia infrante tutte e 3, e nel regolamento non c è niente che vieti di fare domande tipo la mia riguardo all alimentazione di anfibi, quindi prima di venir a parlare di regole fatti una bela lettura del regolamento del forum, detto questo potresti anche smettere di scrivere messaggi che rientrano nelle tre cose che ti ho pescato dal regolamento del forum che io ho letto a differenza di qualcun altro.
Zahir_13 non è in linea  
Vecchio 29-05-2010, 19:25   #10
Giudima
Stella marina

Feedback 90/99%

@Giudima ti riporto alcune delle regole prese direttamente dal regolamento del forum.

8 ) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.

10) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.

Provocatori

In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.

mi sembra che tu le abbia infrante tutte e 3, e nel regolamento non c è niente che vieti di fare domande tipo la mia riguardo all alimentazione di anfibi, quindi prima di venir a parlare di regole fatti una bela lettura del regolamento del forum, detto questo potresti anche smettere di scrivere messaggi che rientrano nelle tre cose che ti ho pescato dal regolamento del forum che io ho letto a differenza di qualcun altro.
Bene, forse mi banneranno, a tal proposito ho anche provveduto a segnalare il topic a chi di dovere così avremo un giudizio abbreviato.

Però anche se il regolamento a questo punto presenta delle lacune, ma la mia idea di fondo rimane <<Non si può discutere di cose illegali>>.

Con questo tolgo il disturbo, tanto è tempo perso..........
Chiudi la discussione

Tag
bufo , comune , rospo