Ciao a tutti! Vorrei portare alla vostra attenzione la situazione che si è creata nella mia vasca dopo due settimane dall'inserimento dei primi discus in maniera tale che mi possiate dare i giusti consigli per evitare eventuali problemi. Allora i discus sono cinque, due di questi (i primi due in riferimento alle foto presenti nel topic "primo acquario discus" nella sezione "le foto dei tuoi discus e dell'acquario dedicato ai discus") vanno d'accordo e mangiano con regolare voracità, ogni tanto vibrano (ho letto che possono essere segnali di corteggiamento), hanno anche una respirazione piuttosto accelerata (106/min) e comportamento aggressivo con gli altri discus. Il terzo mangia solo quando non visto dai primi due. Il penultimo sta sempre piuttosto nascosto e ancora non mangia mentre l'ultimo è più piccolo degli altri e tende a prenderle oltre che non mangiare.
Secondo voi se ne possono trarre conclusioni o è normale dal momento che sono in vasca da poco? Non voglio allarmarmi ma nemmeno ritrovarmi a non saper cosa fare nel caso ci dovessero esser problemi.
Grazie a tutti in anticipo!
|