Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-06-2010, 15:15   #11
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si certo che diventano belli grandicelli!
ma solo se hanno spazio e cibo sufficiente, ovvero.... se la vasca non è sovrappopolata, cioè.... se non sono troppi e in competizione tra loro! ancora meglio per farli crescere bene sarebbe allestire una vasca di accrescimento.
anche epr questa ragione salvarli tutti rischia di essere controproducente....
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-06-2010, 17:04   #12
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene bene...
Io fino ad ora li ho tenuti in una sorta di sala crescita che ho creato con la rete di plastica per le zanzariere e cucita con filo di nylon. E' sufficientemente grande però mi sa che appena arrivano al primo mese li piazzo in vasca...tanto saranno cresciuti abbastanza per non essere predati.
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 17:15   #13
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cucciolo85 Visualizza il messaggio
Bene bene...
Io fino ad ora li ho tenuti in una sorta di sala crescita che ho creato con la rete di plastica per le zanzariere e cucita con filo di nylon.
Quanto è grande? tieni conto che già a una settimana non vengono più predati dai genitori.

non hai ancora scritto quanto è grande la vasca.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 10:58   #14
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Giusto, hai ragione.
L'acquario è 65 litri netti. Ci sono tre guppine femmine (di cui una piccolina) e un guppy maschio.
Due platy corallo e 4 platy, due corydoras e un ramirezi
In quanto alle piante c'è un "bosco" di alternanthera e un echinodorus e quattro anubias su un legnetto
E ovviamente i tre platini nati dal precedente parto che per ora sono nella sala crescita ma sotto tuo suggerimento ne ho liberato uno per prova ed è proprio vero, non lo considerano...lasciando stare il fatto che ha una abilità a nascondersi!!! Non lo riesco mai a trovare.
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 12:30   #15
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cucciolo85 Visualizza il messaggio
un ramirezi
...poverino, che ci fa? non vorrei che fosse lui il peggior mangioatore di platyni....
tolto lui, che non c'entra gran chè, mi sembra che la vasca non sia sovrappopolata.
vedrai che.... presto lo sarà! con grande soddisfazione tua! usa il mercatino per sfoltire la popolazione, quando sarà il momento!
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 12:38   #16
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma io infatti in una precedente risposta avevo precisato che c'è appunto il piccolo ramirezi che era un po' la mosca bianca!
E ho anche precisato che ho inziato la mia esperienza fidandomi del negoziante,,,ed imparando successivamente che non è proprio la scelta giusta!
Pensa che mi ritrovai, dietro suo consiglio, con ben 3 scalari nell'acquario!!! Alla fine li diedi via...ma non allo stesso negoziante che mi trattò come se stavo restituendo dei pesci non voluti....semplicemente non potevo tenerli!!!!
In quanto al mercatino...non so non mi pare ci siamo molta gente della mia zona....ma comunque io proverò....per il momento devo prima arrivare ad avere una marea di pesci nell'acquario !!
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 18:43   #17
cucciolo85
Guppy
 
L'avatar di cucciolo85
 
Registrato: Feb 2010
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 445
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ebbene si...siamo all'epilogo di questa avventura.
Oggi al mio rientro a casa alle 17.00 circa ho osservato i miei pesci (cosa che faccio in continuazione) e ho notato la platina un po' dimagrita e mi sono insospettito.
Ho continuato ad osservarla e all'improvviso...pluff due platini!!!
Non ho resistito!!! Non ce l'ho fatta soprattutto quando ho visto subito il platy che c'era dietro che uno l'ha mangiato!
Ho messo la platina nella sala parto e dopo un'oretta o poco più l'ho tolta.
E' stato angosciante vedere come la mamma stessa a volte li intercettava appena usciti dal sue ventre e se ne ciucciava qualcuno...mamma mia che brutto!
L'ho liberata in fretta...chissà se ne ha fatti altri in vasca, ad ogni modo ne ho recuperati 14 anche se ce n'è uno in vasca che ancora va a destra e sinistra....ma sono dei missilini! :D:D:D E chissà che non ve ne siano altri nascosti da qualche parte!!!?

Sono contento come un bambino...quasi mi vergogno :D:D:D
cucciolo85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
frequenza , parto , platy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20447 seconds with 12 queries