Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ivano, sei di Torino e sei un moderatore... quindi esperto.. :D
Casa mia è sempre aperta all'acquariofilo d'esperienza! Molto volentieri aperitivo.
Sono di La Loggia di preciso...
Effettivamente in vasca ho un sacco di sedimento e in sump della roba che sembra fango, ma se in vasca più o meno l'aspiro in sump non riesco proprio... mi sevirebbe un aspira liquidi..
Purtroppo, forse come tanti, ho avviato l'acquario praticamente da solo sotto i consigli dei più svariati negozianti che però facevano sempre i comodi loro...
nessuno è mai venuto fino a casa a vedere effettivamente la vasca e le sue parti...
Magari vedendola dal vivo uno capisce anche cosa va e cosa no...
Comunque.. oggi proverò ad aspirare un pò di sedimento e a cambiare un ottantina di litri...
anche un seaclone tira via acqua verde,ma non per questo funziona....fai una foto dello schiumato e dicci in quanti giorni lo toglie,quello a me sembra uno skimmer artigianale,non è detto che non vada,ma può essere piccolo o costruito non a regola.
Però tirava su più porcheria il Ruwal che ho dismesso rispetto questo che è il doppio... mmm... Ivaaaaaaaaaaanooooooo..