Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
io Teo in 600l ne metto un cucchiaio colmo,lo mescolo in osmosi,e poi lo verso in sump.
Però Teo parti piano piano,poi se noti qualcosa,e ci scommetterei le palline,aumenti un pò alla volta.
Io sbicchiero e verso il composto dentro la colonna dello skimmer così eventuali fosfati che precipitano non si mineralizzano in sump/vasca e poi meno probabilità che la polvere non sciolta vada in vasca
Dosandolo così facendogli prendere ossigeno ce il grosso rischio di far precipitare il CA in vasca fino ad abbassamenti sotto il 300 se trovo l'articolo ve lo posto.
I Reattori sono fatti in modo di non ossigenare l'acqua mantenendo il PH sopra il 12 e il CA a 450.
E poi viene sconsigliato la somministrazione a vasche giovani.
Mauri penso che ci sia questo rischio se il kh in vasca è abbastanza alto tipo oltre 12
Il problema non e il PH perchè nelle nostre vasche non e mai oltre 8.5 il PH dell'acqua calcarea e a 12 ma e giusto così......il problema e che l'idrossido in eccesso che non si scioglie finisce in vasca e si lega al CA e lo fa precipitare.
Mauri penso che ci sia questo rischio se il kh in vasca è abbastanza alto tipo oltre 12
Il problema non e il PH perchè nelle nostre vasche non e mai oltre 8.5 il PH dell'acqua calcarea e a 12 ma e giusto così......il problema e che l'idrossido in eccesso che non si scioglie finisce in vasca e si lega al CA e lo fa precipitare.
booo fino a ora il calcio è fisso....vedrò più avanti
...parlavo del kh non del Ph
Opsssss......scusa ho scritto male, io uso Kalk da parecchio tempo con il Reattore, il mio KH e a 7/8 e mi e capitato un problema con il Rabbocco che a dosato in continuazione Acqua Kalk e si e riversata in vasca anche Idrossido non sciolto risultato acqua bianca e crollo del CA, mi sono documentato un pò e ho trovato alcuni articoli che parlano di questo rischio.