|
Originariamente inviata da pablitocortez
|
|
Originariamente inviata da Giuansy
|
anche io avrei aspettato cmq oramai gli ospiti ci sono e amen....
poi anche se il sistema non li accusa (ma ho i miei dubbi) il problema è che rischiano
di schiattare .......
pero a valori come sei messo??? valori intendo i soliti no3 e po4 ....e una volta questi valori a zero si da o si inizia il fotoperiodo e si cominciano a fare i test del CA/MG/KH e se non sono nel range giusto e bilanciati fra loro si "aggiustano"...dopodichè (una volta bilanciati e nel rnge giusto) si guarda a distanza di un settimana se tali valiori sono ok ....se tutto è in ordine
si comincia a popolare.....ovvimente a fotoperiodo completato ....meglio cmq iniziare con molli cavia...discosomi/srco ecc. (i piu resistenti)......lumache, una ogni 20litri netti....
ciao
|
Sono pienamente daccordo, come volevasi dimostrare avevo ragione nel dire che era troppo presto per inserire qualsiasi invertebrato non sessile.
Paolo
|
purtroppo è errato, e l ho scritto anche prima che questa lumaca è stata statica fin dall inserimento, quindi sono piu propenso a pensare che fosse gia malandata al momento dell inserimento, o che abbia sofferto al momento dell acclimatazione, anche xke l' altra viaggia non sta mai un attimo ferma, il gambero anche (che come dice dylan giustamente sarebbe dovuto essere il primo a schiattare in caso di acqua inquinata) e il pagliaccio uguale è piu vispo che mai ed ha sempre fame.....poi come ti ho detto anche su fb, i test erano buoni, e allora ho fatto qualche inserimento cavia....