Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Mi piace l'evoluzione di questa vasca che avevamo già visto tempo fa.
Un paio di consigli, nel sito dici due cose, la prima:
"Visto il valore alto dei Nitrati opto per cambi parziali bisettimanali di 10l."
Su 120 litri netti circa un cambio bisettimanale dovrebbe essere almeno di 30 litri, ti credo che i nitrati sono a 40 e i fosfati a 0,5. Condurrei a questo il motivo delle alghe.
sono 100 lordi e circa 70 netti, io cambio circa 10 litri ogni 3 giorni mi sebre vada bene.
Poi un'altra cosa:
"inserisco altri due corydoras Albino. L'aiuto di questi pesciolini per sconfiggere le alghe è proverbiale"
Non capisco in che modo i cory aiuterebbero a sconfiggere le alghe...
mangiano parecchio non solo dal fondo ma anche dalle foglie a dai legni pur fornendo a giorni alterni mezza pastiglia di mangime con spiralina.