|
Originariamente inviata da erduka
|
ilgio, forse non capisci che se non sai come si chiama una pianta è difficile capire il nome e di conseguenza sapere le caratteristiche.
infatti non solo io non so il nome di queste piante..... adesso grazie a questo forum io e altri utenti lo sappiamo.
un forum secondo me serve a questo ad allargare le propie conoscenze.
io do consigli su quello che so,o chiedo a chi ne sa piu' di me.
saluti.
ps.forse a parma avete i negozianti piu' intelligenti sulla terra....ma qui a torino l unica cosa che ti dicono e che ci vuole tanta luce....e aggiungono:"quale pianta non vuole tanta luce?"
|
L'attacco non è rivolto a te ma a tutti quelli che comprano piante e pesci di cui non sanno niente.
Cosa ne sai che quelle piante non ti muoiano dopo 2 giorni che stanno nel tuo acquario?
Ha senso comprare delle piante per magari farle morire? è come comprare pesci solo per i bei colori e senza sapere in che acqua devono vivere.
Allora tutte le informazioni che vuoi sulle piante le trovi qui:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ci sono foto e caratteristiche.
la cosa giusta sarebbe stata vedere le piante, fargli delle foto magari, documentarsi e poi eventualmente comprarle.
e in ogni caso, da un negoziante, anche a Torino, su ogni pianta c'è una targhetta o perlomeno il negoziante sa il nome delle pianta, in questo
modo ti puoi documentare prima e poi andarla a prendere, altirmenti c'è il forum ma in ogni caso andrebbe usato preventivamente e non dopo.
C'è gente che compra la Rotala Macranda perchè è bella e rossa e poi si lamenta perchè gli muore... ma per favore..