Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2010, 10:38   #11
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Dicci quali sono che ne discutiamo, nel frattempo cerca di non aggiungerne altre.






Inoltre, se hai da muovere critiche all'operato dei moderatori, fallo via MP come da regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2010, 12:17   #12
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vabbeh dai nn litigate, ormia il discus purtroppo è morto sarebbe comunque stato difficile trovare una soluzione perchè è andato velocissimo, ho comunque il sospetto che fosse già malato pechè sin dall'inizio c'era qualcosa di strano nella pinna dorsale, così imparo a guardarli meglio prima di compare....Anche se per il momento non ne voglio altri, sono un pò difficilotti da tenere e poi alla fine si sta male quando li si vede soffrire, solo speravo di avere un pò più di tempo per trovare una soluzione, avevo provato a cambiare l'acqua perchè i valori NO3 erano alle stelle, ma ormai era tardi........
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 12:39   #13
rasko
Protozoo
 
L'avatar di rasko
 
Registrato: May 2010
Città: verbania
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no tranquillo non si sta' litigando assolutamente non lo mai fatto in vita mia e non incomincero adesso di sicuro.Allevare discus e' molto piu' semplice di quanto si creda io li ho da circa 15 anni e ti assicuro che e' sufficente tenere a bada alcuni valori e tenerli sempre controllati.Ora se ti piace questo magnifico ciclide ti consiglio di continuare e non arrenderti al primo problema riscontrato.ok?
rasko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 15:06   #14
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo il pesce ormai è morto... una foto avrebbe aiutato a capire lo stato di forma del discus. Comunque se è morto in così breve tempo magari è possibile che avesse qualcosa di batterico interno, quando un discus arriva in fin di vita a causa di flagellati o di vermi intestinali te ne accorgi senza ombra di dubbio e passano mesi... tra l'altro avesse avuto vermi intestinali probabilmente avrebbe continuato a mangiare. Comunque se non ricordo male avevi due discus... cerchiamo di salvare almeno l'altro.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 16:16   #15
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh questo lo avevo da due mesi circa,

Ultima modifica di luflorbz; 27-05-2010 alle ore 10:01.
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 22:38   #16
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma dal racconto che hai fatto non mi sembra che ci tenessi molto, hai assistito al lento deperimento fino alla morte del pesce senza fare praticamente nulla... sicuramente avrai 100 buoni motivi e impegni che non ti permettono di dedicare il tempo sufficiente all'acquario ma non credo che inserire pesci più robusti risolva la cosa. L'obiettivo di ogni appassionato non è quello di far sopravvivere i propri ospiti ma di farli stare al meglio. Senza tempo, cure, regolari cambi, test dell'acqua ecc....ecc.... neanche un pesce rosso starà bene, magari durerà degli anni ma non starà bene. Spero non te la prenda, io lo dico solo nell'interesse degli animali.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 09:02   #17
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma tu che ne sai se gli ho dedicato cure o meno? Sei venuto a casa mia a vedere???????Guarda che se ne è andato velocissimo, mi sono accorto che stava male solo due giorni prima della morte, ma ormai non c'era più nulla da fare, io ho tentato........E comunque prima ti posso assicurare che stava bene!!!!!!!!!!!!! Non accusare la gente di non tenerci, io ci sono rimasto malissimo e ti posso assicurare che la mancanza si vede e si sente!!!!!!!! Credi che non sappia che ipesci non devono sopravvivere, ma vivere? Io ho solo chiesto consiglio su cosa potessi fare, non certo la paternale..........Ma grazie comunque!
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 09:53   #18
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Rileggi quello che TU hai scritto... parli di pesce che dimagrisce, allevo discus da 25 anni e i discus NON dimagriscono velocemente (certamente in due giorni, come hai scritto, non si riducono a una lisca) ma ci mettono mesi, parli di pesce che non hai mai visto mangiare, parli di pesce che da SEMPRE ha un comportamento schivo e timido, scrivi che dai da mangiare alla mattina velocemente quando dei discus in crescita dovrebbero mangiare 5-6 volte al giorno e comunque in modo vorace, scrivi che forse le pinne sono state sempre irregolari e leggermente corrose. Sono cose che hai scritto tu non io, io non ti conosco e non sono stato a casa tua a vedere il pesce ma quello che si deduce è quello che ti ho sopra scritto, non è un fatto personale... qui si analizza solo quello che hai riportato, è l'unico dato a disposizione.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 10:03   #19
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Daccordo, ma questo non significa che io non gli sia stato dietro ti pare? Io non ne ho mai avuti, per questo ho domandato da cosa potesse dipendere il fatto.........
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 11:37   #20
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi pare, comunque sai tu meglio di tutti cosa hai fatto cosa non hai fatto, quanto ti sei informato prima di prendere un animale o meno... io ho solo analizzato i fatti che hai raccontato rapportandoli a quella che è una corretta gestione di questi animali e alle dinamiche che ho imparato a conoscere in tanti anni circa il decorso delle varie patologie. Forse no ti sei spiegato bene, forse non sai leggere le reali condizioni dei tuoi pesci ma un discus non diventa una lisca in 2 giorni, si riduce così in 2 mesi come minimo.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , problematiche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22243 seconds with 12 queries