camalanus... Abbandonare l'acquariofilia...
qualche giorno fa... guardando in culo al guppy vedo un po di ciuffetti rossi...
solo il pensiero che erano vermi, mi è venuto l'urto del vomito...
non vi dico quando ho visto che tutti i guppy... chi uno, chi due , chi tre, chi invece stava usando il culo come sala ricevimenti... insomma tutti con sto cavolo di camallanus nel culo a far merenda...
mi sono chiesto da dove sia giunto ma non ho la minima idea..
cura in atto con drontal o come cribbio si chiama il farmaco, che ha un nome stranissimo e un prezzo , 2 pastiglie un rene...
ho fatto un bel bagnetto in una vaschetta da mezzo litro con meno di un quarto di pastiglia disciolta a i più colpiti ,ossia tutti i guppy... e poco tempo dopo hanno iniziato lo spurgo dei vermi.. in circa 30 minuti di tempo ... le femmine che avevano un vermetto a testa sembravano sverminate... i maschietti che in culo stavano dando un coca party avevano ancora qualche ospite inatteso... li sto alimentando tutti con il pastone medicato (tutti ossia i guppy i cory e gli ancistrus)
il mio dramma è... :
le uova... come le distruggo?
opzione A: togliere tutto e far bollire... (mado non ci voglio nemmeno pensare)
Opzione B: togliere i pesci e sparare dentro l'acquario acido muriatico... (ma i residui sarebbero inevitabili nella sabbia...
Opzione C : Svuoto l'acquario totalmente ... ma lascio solo la sabbia e gli verso, che so mezzo litro di acqua ossigenata al 3% ... poi riempio l'acquario e l'ascio girare per un giorno e faccio un altro cambio totale... prima di rimettere i pesci...
dite che funziona ? che le uccide le uova ? o devo per forza far bollire la sabbia ?
|