Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Bravo Gian Mario è proprio un "signor" acquario!!!!!!
grazie Malù,ora cerco di carpire più nozioni possibili per far star meglio i pesci, secondo te il flusso d'aria all'interno è troppo elevato? che varietà mi consigli di acquistare per completarlo? vorrei inserire altre 2 coppie........
Mah....a me non sembra troppo elevato, anche io ho iniziato con l'aeratore ma è subito finito in "cantina", molto meglio le piante vere (come ti hanno già suggerito).
Con il tipo di rocce che hai messo eviterei le varietà tipo Celestial, Occhi a Bolla, Occhi Telescopici, troppe possibilità di ferirsi!!!
Personalmente ho allevato le suddette varietà in vasche quasi spoglie, tieni presente che sono pur sempre Rossi, si inseguono e si avventano sul cibo senza riguardi
Ovviamente è la mia opinione
Mah....a me non sembra troppo elevato, anche io ho iniziato con l'aeratore ma è subito finito in "cantina", molto meglio le piante vere (come ti hanno già suggerito).
Con il tipo di rocce che hai messo eviterei le varietà tipo Celestial, Occhi a Bolla, Occhi Telescopici, troppe possibilità di ferirsi!!!
Personalmente ho allevato le suddette varietà in vasche quasi spoglie, tieni presente che sono pur sempre Rossi, si inseguono e si avventano sul cibo senza riguardi
Ovviamente è la mia opinione
Mah!!!!! dici che le rocce sintetiche possono essereun problema per i telescopici,mi hanno detto che per i bolla effettivamente si, ma potevo andar tranquillo con i telescopici e infatti, oggi, sarebbe stata la nuova coppia da inserire......... opinioni???????
mi unisco ai complimenti già fatti.
concordo con quanto detto da malù, ma sintetiche in che senso? se sono di materiale tipo plastico allora i blackmoore potrebbero anche starci. il problema è che i telescopici non hanno molta consapevolezza dei loro occhioni sporgenti e quando si avventano sul cibo lo fanno senza troppi riguardi. con rocce vere, spigolose come le tue, potrebbero ferirsi gli occhi.
se sono di plastica potrebbero essere meno taglienti...
a livello tecnico/gestionale mi sembri a posto, non ho altri consigli che mi vengano in mente ora.
a livello estetico ti posso dire che per ora è molto bello, ma credo che fra un po' le rocce bianche diventeranno inevitabilmente verdi/marroncine per varie alghette che si formeranno. la cosa a me non dispiace (da quel tocco di naturale in +) ma dipende dai gusti...
ciao
mi unisco ai complimenti già fatti.
concordo con quanto detto da malù, ma sintetiche in che senso? se sono di materiale tipo plastico allora i blackmoore potrebbero anche starci. il problema è che i telescopici non hanno molta consapevolezza dei loro occhioni sporgenti e quando si avventano sul cibo lo fanno senza troppi riguardi. con rocce vere, spigolose come le tue, potrebbero ferirsi gli occhi.
se sono di plastica potrebbero essere meno taglienti...
a livello tecnico/gestionale mi sembri a posto, non ho altri consigli che mi vengano in mente ora.
a livello estetico ti posso dire che per ora è molto bello, ma credo che fra un po' le rocce bianche diventeranno inevitabilmente verdi/marroncine per varie alghette che si formeranno. la cosa a me non dispiace (da quel tocco di naturale in +) ma dipende dai gusti...
ciao
Grazie per i complimenti,...... sì le roccie sono di plastica e gli spigoli non sono per nulla taglienti, credo anche io che si rivestiranno di alghe ma a quel punto farò pulizia e via così..... piuttosto stavo pensando ad inserire dei gamberetti, ma mi hanno informato che sono di indole aggressiva e potrebbero disturbare con le loro chele i pinnuti, seconto te/voi ci potrebbero stare e se si quali varietà.............. ragazzi consiglitemi, evito i telescopici, ma mi piacciono davvero e poi ho adocchiato una coppia che ormai il mio pescivendolo mi sta tenendo da più di un mese e non so cosa dirgli......... la quarantena l'hanno fatta da lui di salute stanno benissimo quindi oggi pomeriggio devo andarlo a trovare e prenderli.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da nin.lil
secondo il mio modesto parere,meglio evitarle quelle rocce...
nn so xkè,ma mi mettono ansia a saperle con degli orifiamma
in un malawi,allora si.....
sono di plastica e i margini non sono per nulla taglienti
Ultima modifica di Gianmario; 15-05-2010 alle ore 14:18.
Motivo: Unione post automatica
bello bello a me tutta quell'acqua darebbe quasi ansia avrei paura si rompesse XD
cmq se hai bisogno di altri pesci rossi chiedi a me che li ho belliiii =)
i prossimi passi saranno quelli di inserire altre 2 coppie e poi stop...... ma sono ancora ideciso su cosa inserire, sicuramente una coppia di black moore telescopici, e poi per l'ultima coppia non saprei proprio,penso a una coppia di testa rossa o testa di leone..... tu cos'hai?
io ne ho circa una venitna che mi sono nati dall'incrocio con un black moore e un fantail e sono nati molti tipi diversi tipo uno che adesso è nella'cquario coi grandi è a 3 codi col copro affusolato bianco con bande arancuioni trasversali molto carini poi uno ha preso il colore del carassio originario cioè verdognolo ma a 3 code anche piuttosto raro gli altri stanno per colorarsi ora se vuoi ti faccio un video cosi vedi se qualcuno ti piace =)
bello bello a me tutta quell'acqua darebbe quasi ansia avrei paura si rompesse XD
cmq se hai bisogno di altri pesci rossi chiedi a me che li ho belliiii =)
i prossimi passi saranno quelli di inserire altre 2 coppie e poi stop...... ma sono ancora ideciso su cosa inserire, sicuramente una coppia di black moore telescopici, e poi per l'ultima coppia non saprei proprio,penso a una coppia di testa rossa o testa di leone..... tu cos'hai?
io ne ho circa una venitna che mi sono nati dall'incrocio con un black moore e un fantail e sono nati molti tipi diversi tipo uno che adesso è nella'cquario coi grandi è a 3 codi col copro affusolato bianco con bande arancuioni trasversali molto carini poi uno ha preso il colore del carassio originario cioè verdognolo ma a 3 code anche piuttosto raro gli altri stanno per colorarsi ora se vuoi ti faccio un video cosi vedi se qualcuno ti piace =)
Grazie per la disponibilità, ma in questo momento mi sono fossilizzato sui black moore telescopici tutti neri................e poi mi vorrei fermare al massimo a un'altra coppia di testa di leone testa rossa. Comunque se mi volessi inviare delle fotografie di quello che hai mi piacerebbe vederle mia mail: gianmariodigeronimo@gmail.com
Buona sera a tutti!!!!!!!! allora vi informo che dopo i vostri preziosissimi consigli ho quasi abbandonato l'idea di inserire dei telescopici e questa sera sono andato ad acquistare 2 ranchu uno rosso e uno nero con riflessi rossi...... strani ma molto molto buffi e piacevoli. Quindi vi aggiorno sugli ospiti della mia vasca:
2 oranda di cui 1 fantail di colore calico
2 ranchu ( 1 rosso 1 nero)
2 rhaykin rossi
C'èuna cosa strana che non riesco a capire, da quando ho inserito i ranchu stanno tutti a ridosso dei una pianta..... la vorranno mica divorare?