Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
grazie, aspetto e vedo se qualcuno sa dirmi qualcosa, ma meglio se mi confermano quello che hai detto tu! counque eventualmente mi puoi dire la T° cui dovrei portare il termoriscaldatore? non so se questi 2 pesci sopportano i 30°, o si? grazie
ciao, guardando stamattina mi sono accorta che la fila di puntini sulle pinne anteriori è doppia e non più singola, ma sempre in fila ordinata, poi sul balck moore ci sono gli stessi 2-3 puntini bianchi per lato della testa ma come ieri pomeriggio...
guarda non mi sembra proprio, sono localizzati nelle pinne pettorali...quelli ai lati della testa sono visibili solo in piena luce altrimenti sono molto chiari...e non ve ne sono in altre parti del corpo...inoltre lottano come 2 pazzi, non è che sono in amore?ma sono molto piccoli li ho da luglio scorso e quando li ho presi erano uno 3 e l'altro sui 4 cm...se fossero 2 maschi sarebbe normale la lotta in fase riproduttiva?
Sono sugli opercoli branchiali questi puntini? Allora vuol dire che il soggetto è un maschio pronto per la riproduzione :)) ed i puntini vengono anche sui primi raggi delle pinne anteriori.
Non vuol dire che li hai solo da luglio scorso, magari hanno già compiuto i due/tre anni ma essendo stati tenuti nel piccolo non sono molto cresciuti, ciao
si ma l'oranda ne ha di meno forse perchè essendo argenteo sono meno visibili, ma li ho riscontrati prima su lui e poi sul black moore che essendo nero li "porta" meglio!
ma è possibile che tutti e due li abbiano contemporaneamente, un giorno uno e l'indomani l'altro? e poi senza femmina perchè lottano? boh...