Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-05-2010, 00:40   #11
Reggio87
Pesce rosso

Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi per il supporto, spero abbiate capito che a me non porta nessun vantaggio usare queste foto o quelle di wikipedia

Colgo anche l'occasione per ringraziare i 2 utenti che hanno postato le foto

Vi ricordo che dovete indicare il nome scientifico sotto la foto, e postarmi anche il vostro nome e cognome che verrà visualizzato sotto la foto nell'applicazione assieme ai ringraziamenti (per chi preferisse me lo puo mandare anche tramite PM)

Reggio87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-05-2010, 02:09   #12
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

ora 200€ era buttata li, ma ho sentito dei prezzi per dei paesaggi....

poi per le foto prese da wiki... non so se ci sono i diritti d'autore, però se fosse così facile la apple non lo avrebbe già fatto?

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma personalmente delle foto belle me le farei pagare, quelle brutte invece è difficile che "facciano successo"

ripeto di aver solo espresso un opinione XD, e credo di non essere l'unico che la pensa come me
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 09:09   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Reggio87 così per curiosità è un'applicazione gratuita o a pagamento?
nella seconda ipotesi quanto verrà a costare?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 15:34   #14
Reggio87
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Reggio87 così per curiosità è un'applicazione gratuita o a pagamento?
nella seconda ipotesi quanto verrà a costare?
L'applicazione sarà a pagamento perchè questo è il mio lavoro

Il prezzo sinceramente devo ancora deciderlo, in ogni caso per chi posta la foto cercherò di dargliela gratis dipende dal numero di utenti che partecipano
Vecchio 09-05-2010, 15:49   #15
Reggio87
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
ora 200€ era buttata li, ma ho sentito dei prezzi per dei paesaggi....

poi per le foto prese da wiki... non so se ci sono i diritti d'autore, però se fosse così facile la apple non lo avrebbe già fatto?

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma personalmente delle foto belle me le farei pagare, quelle brutte invece è difficile che "facciano successo"

ripeto di aver solo espresso un opinione XD, e credo di non essere l'unico che la pensa come me
Le foto prese da wiki secondo la Creative Commons posso utilizzarle semplicemente citando la fonte quindi ripeto le foto le ho già tutte

Discorso Apple, ormai non so piu' in che lingua scriverlo, non centra nulla con me quindi cosa vuol dire Apple non lo avrebbe già fatto ?!

Per la questione del prezzo delle foto evidentemente non sei informato e non sai di cosa parli, prova a guardare la qualità delle foto sul sito fotofolia, con 180€ posso acquistare oltre 500 foto fatte da professionisti del settore.

Ripeto la mia iniziativa è assolutamente a favore degli utenti di questo forum dato che solo qui ho proposto il "contest" perchè seguo il sito da oltre un anno e spesso ho trovato risposte ai miei dubbi e quindi nel mio piccolo ho voluto rendere partecipi quegli utenti che sono sempre stati pronti ad aiutare il prossimo dandogli la possibilità di mostrare i frutti del loro lavoro a migliaia di persone

Ricordo che io non mi prendo assolutamente il merito degli scatti dato che saranno citati nome e cognome dell'autore della foto
Io piu' di così non so che dire mi sembra tutto volto a vostro favore ma comunque devi trovare un modo per creare polemica...mah contento te
Vecchio 09-05-2010, 15:52   #16
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Reggio87, il discorso Apple lo sanno tutti, ogniuno di noi può sviluppare un'applicazione da utente privato e poi venderla sullo Store di Apple.

il discorso è un'altro che ti fanno, tu chiedi gratis le foto agli utenti, sviluppi una tua applicazione e poi la vendi guadagnandoci qualcosa.

il grosso del lavoro lo fai sicuramente te, ma parte della qualità del tuo lavoro lo fanno gratis gli utenti.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 16:54   #17
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Ragazzi io non capisco il problema!!!! Reggio con le foto raccolte in giro già può creare un'applicazione senza nessunissimo problema, questa "occasione" se vogliamo chiamarla cosi è solamente un'optional da lui concesso per noi.....
mi spiace non sono un gran fotografo, gli unici che mi vengono bene sono i gamberi perche stanno fermi sennò te ne avrei messe 100 di foto!!! continuo a non capire ste polemiche!!!!
Vecchio 09-05-2010, 16:55   #18
Reggio87
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Reggio87, il discorso Apple lo sanno tutti, ogniuno di noi può sviluppare un'applicazione da utente privato e poi venderla sullo Store di Apple.

il discorso è un'altro che ti fanno, tu chiedi gratis le foto agli utenti, sviluppi una tua applicazione e poi la vendi guadagnandoci qualcosa.

il grosso del lavoro lo fai sicuramente te, ma parte della qualità del tuo lavoro lo fanno gratis gli utenti.
Scusa un'attimo, ma ho già detto piu' volte che le foto io le ho già tutte, non sto aspettando le vostre foto per ultimare l'applicazione, sto semplicemente dando un'opportunità in piu' al sito di pubblicizzarsi e a me di avere un'applicazione piu' personalizzata, l'unica differenza reale che io avrò sarà quella di mostrare una foto con scritto presa da wikipedia oppure presa da tizio.

Non mi sembra di approfittare assolutamente di nulla, non riesco veramente a capire come mai tutta questa polemica, se a me mi avessero dato la stessa opportunità sarei stato solo felice di poter mettere in mostra parte del mio acquario

Io non pretendo nulla da nessuno quindi tutto questo accanimento proprio non lo capisco, sto semplicemente invitando chi volesse partecipare a postare una foto, non obbligo nessuno e non chiedo alcun impegno
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Ragazzi io non capisco il problema!!!! Reggio con le foto raccolte in giro già può creare un'applicazione senza nessunissimo problema, questa "occasione" se vogliamo chiamarla cosi è solamente un'optional da lui concesso per noi.....
mi spiace non sono un gran fotografo, gli unici che mi vengono bene sono i gamberi perche stanno fermi sennò te ne avrei messe 100 di foto!!! continuo a non capire ste polemiche!!!!
Per fortuna qualcuno capisce che la mia iniziativa è volta solo a favore degli utenti.Grazie per la comprensione

ps: se l'applicazione mi farà riprendere almeno i costi di sviluppo ci saranno interessanti novità,tra queste l'inserimento di una sezione dedicata agli invertebrati, quindi potrai sbizzarrirti -28

Ultima modifica di Reggio87; 09-05-2010 alle ore 17:01. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 09-05-2010, 17:19   #19
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3